AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Nati ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12147)

Michi 05-08-2005 17:53

Quindi pensi che non sopravvivano nella sala parto? A me sembra che stiano crescendo!
Cmq avevo intenzione di fare tutto lunedė perchč devo comprare il filtro e la pompa perchč quello che ho non č molto funzionale!
Bambų e cocco? Ma lo devo comprare dal negoziante? O va bene del normale Bambų essicato e un cocco comprato al supermercato e vuotato?

Steo72 11-08-2005 06:24

Quote:

Originariamente inviata da Peter Pander
capisco...
Sapevo che amano la lignina delle radici. Ma quella del bambų e del cocco mi č nuova.
Non č neanche male l'idea di mettere un bambų se si ha un bell'acquario capiente piantato nel fondo che esce dall'acqua.

Ma il cocco non č che scurisce l'acqua?

Io personalmente, ho un mezzo guscio di cocco, per il mio maschio di ancystrus, era uno di quei mezzi gusci del gelato (tipo antica gelateria del corso) se non ricordo male. Ho fatto un foro di circa 2 cm, quanto basta perchč il mio ancy maschio di 12 cm c/ca ci passasse.
Ti posso dire che fin da subito non ha assolutamente colorato l'acqua. Come vedi il mio ancy ci sta proprio comodo, oltretutto spesso e volentieri si mette a pancia insų :-D :-D

xlucax 11-08-2005 10:50

Io le noci di cocco le suonavo a scuola :-D :-D

pisolo 11-08-2005 13:09

anche io ho usato quello della gelateria del corso !!!!!!!!!!!!!!!!
non colora nulla, anzi, e' molto meglio di quello grezzo perche' e' pretrattato dal gelataio per non rilasciare nulla al gelato !! ;-) ;-) ;-) ;-)
per il bambu, intendevo uno spezzone lungo una ventina di centimetri e con un diametro di 8/10 cm (lo trovi dal fioraio) da posizionare in orizzontale (ti ricordi da piccolo quando al parco giochi ti mettevano gli spezzoni di tubi da fognatura in calcestruzzo e ti ci infilavi felice felice ???)

Steo72 14-08-2005 21:43

Quote:

Originariamente inviata da pisolo
anche io ho usato quello della gelateria del corso !!!!!!!!!!!!!!!!
non colora nulla, anzi, e' molto meglio di quello grezzo perche' e' pretrattato dal gelataio per non rilasciare nulla al gelato !! ;-) ;-) ;-) ;-)
per il bambu, intendevo uno spezzone lungo una ventina di centimetri e con un diametro di 8/10 cm (lo trovi dal fioraio) da posizionare in orizzontale (ti ricordi da piccolo quando al parco giochi ti mettevano gli spezzoni di tubi da fognatura in calcestruzzo e ti ci infilavi felice felice ???)

Interessante non ci avevo mai pensato al bambu pisolo!! :-) ne cerchero un pezzo di un discreto diametro x vedere se il mio Maccus ci si trova comodo #36# #36# :-D

Xander Cage 18-08-2005 03:34

ma si vende ancora questo gelato nel cocco? mi farebbe comodo perchč i due che ho messo mi colorano l'acqua

Steo72 18-08-2005 03:59

[quote="Xander Cage"]ma si vende ancora questo gelato nel cocco? mi farebbe comodo perchč i due che ho messo mi colorano l'acqua[/quote

Prova a cercarlo in giro, dovrebbe, come ti ha detto anche pisolo, essere dell'antica gelateria del corso!! #36# #36#

pisolo 18-08-2005 12:10

lo trovi anche all'esselunga nel reparto gelati dei surgelati

manilosz 20-08-2005 02:37

si trova si trova oggi al ristorante lo avevano come gelatino ...huuumm che buono!!

manilosz

Xander Cage 20-08-2005 05:54

io non riesco a trovarlo, all'iper non c'č

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.