![]() |
....nessuno sà consigliarmi come procedere......??
|
ovviamente prima di inserire animali ci vorrà un po' di tempo...
|
Quote:
in questo hobby la fretta è cattiva consigliera #36# e io ne sò qualcosa -04 |
OK grazie, allora come consiglia Ciko procederò per prima cosa all'acquisto di nuove rocce.
Se le trovo gia spurgate quanto tempo devo tenere ancora l'acquario al buio? |
almeno ancora una ventina di giorni ;-) anche se sarebbe meglio fare un mese intero cosi' stai tranquillo che non hai esplosioni algali importanti
|
....ho esagerato e mi sono regalato 35kg di nuove rocce da aggiungere ai 45kg che avevo già....quindi un totale di 80kg di roccia viva + 20kg di roccia morta....e dulcis in fundo....skimmer aquengineering 170SK con doppia pompa acquabee+ pompa di carico.....favoloso!!
...che dite adesso posso cominciare almeno a guardare qualche sito di vendita online di coralli e invertebrati? ....ci sono troppe cose da imparare sul marino....è davvero dura per uno come me che vive in un paesino dove il più vicino negozio che tratta il marino si trova a 80 km.....inoltre non c'è l'ha nessuno che conosco.....meno male che c'è................... ACQUAPORTAL |
a parte il fatto che non ci avevi detto che avevi 20kg di roccia morta (oppure li hai comprati adesso?),cmq non è stata una gran bella idea #07
Ma cosa ti avevo detto?? -28d# PAZIENZA già pensi agli animali?? Devi fare almeno un bel mese di buio epoi iniziare gradualmente con la luce (aumenti di un'ora ogni settimana) poi potrai pensare ai primi inserimenti. Nell'attesa fatti un abella cultura qui sul forum e imparerai parecchie cose. In quanto allo skimmer non saprei ma sicuramente sarà migliore di quello che avevi |
lo skimmer dove l'hai preso che in giro non lo trovo?
|
Quote:
|
non credo ci siano problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |