AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario 125L aiuto neofita !!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121409)

Matthew 13-03-2008 18:55

Quote:

Originariamente inviata da camoscio
Quelli che mi piacerebbe sono i betta i barbus tetrazona dei guppy,neon,scalari.Poi pian piano capirò bene tanto per inserire i pesci devono passare almeno 30gg c'è tempo per decidere.

Allora.... Betta e guppy nn vanno d'accordo! Il guppy pensa solo a -ciuf ciuf- mentre la betta a -e62 ... mettili insieme e la betta gli va addosso finchè nn muore, perkè lo scambia x un altro maschio.
Gli scalari sarebbero contenti d'avere guppy in vasca, soprattutto nel momento del parto... sai ke mangiate!!!
A parrte gli scherzi.... scalari e neon vanno benissimo, anche il barbus (anche se è asiatico e nn americano come gli altri 2).... piccolo ma se qualcuno gli rompe le scatole si sa far valere....
Poi metterei 4 o 5 corydoras sia perchè sono belli e simpatici(tranne gli albini che a me fanno impressione :-D ), sia x la loro utilità di spazzini.
Poi se vuoi, anke un loricaride.... un ancistrus..... e non un plecostomus(quando sono piccoli si possono confondere), per nn trovarti un trattore di 20cm dopo un annetto, e 30cm dopo 3 anni (te lo dico per esperienza personale) :-)

camoscio 13-03-2008 19:52

Grazie per i consigli ma qualcuno di voi sa dove vanno messi quei pezzi nella foto?
Domani comprerò i test e vedo l'acqua che ho com'è poi se devo tagliarla non ci sono problemi.

camoscio 13-03-2008 23:11

Ok grazie all'aiuto LIVE di Giak sono riuscito a capire il montaggio della pompa.

|GIAK| 13-03-2008 23:52

camoscio, di nulla... mi spiace solo che si è disconnesso msn e non mi entra più... cmq come è andata ? tutto ok???? ;-) ;-)

camoscio 14-03-2008 15:10

Si il montaggio è andato ok adesso mi consigliate in che modo vanno i materiali filtranti?voglio inserire sia lana perlon e sia connolicchi.Sto aspettando che mi arrivi il mobile per metterlo sopra e posso iniziare sul serio

|GIAK| 14-03-2008 20:17

come ti ho già scritto... il flusso dell'acqua deve in ordine attraversare il filtro cosi: 1 scomparto(riscaldatore) 2 scomparto (lana>>spugna>>cannolicchi)3 scomparto(pompa) ;-) ;-) ;-)

camoscio 14-03-2008 20:27

allora nel secondo scomparto devo inserire prima i cannolicchi poi la spugna e poi sopra la lana.Ok ma mi è uscito anche il carbone attivo nn va inserito?Prima di inserire questi materiali devo sciacquarli o inserirli come sono?Per quanto riguarda carbone e cannolicchi li devo inserire con tutta la rete o devo toglierla?scusate la mia ignoranza sul campo #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12

|GIAK| 14-03-2008 20:51

allora... come ti ho già detto su msn il carbone non metterlo e tienilo da parte se malauguratamente dovesse servire in futuro... per i cannolicchi puoi metterli con la retina... ti sarà più facile tirarli fuori se servirà... naturalmete dagli una sciacquata prima di inserirli... ;-) ;-)

camoscio 18-03-2008 16:47

Ragazzi sto optando all'acquisto di un impianto co2 a fermentazione.mi han detto che funziona bene per acquari fino a 150L.Non avendo molto budget a disposizione volevo dei consigli inerenti a questo tipo di impianto.
Ecco la scheda:
MARCA Ferplast
NOME KIT CO 2 ENERGY CLASSIC
TIPO Produzione Biologica CO2
CAPACITA' BOMBOLA
ACCESSORI INCLUSI Miscelatore, pompa, bottiglia, kit ingredienti, contabolle, tubo e valvola di non ritorno.
ACCESSORI OPZIONALI Kit ingredienti CO2 Energy Ingredients.
TIPO DI IMPIANTO Fino a 150
Ecco il link per poterlo visionare:
http://www.acquaingros.it/kitimpiant...t-p#12726.html

Aspetto vostri consigli.Speriamo siano positivi #12 #12 #12 #12

|GIAK| 18-03-2008 17:03

io non conosco l'impianto.... non posso esserti utile... ma la co2 gel fai da te non ti va più? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.