![]() |
Ciao a tutti,
io ho lo stesso acquario (cayman 80) devo dire che il mio filtro bluwave05 si intasava molto spesso lasciando spesso a secco l'ultimo scomparto quindi stanco di controllarlo giornalmente e pulire la spugne in continuazione sono passato ad un filtro esterno eheim2224 dopo aver letto le varie opinioni sul forum, a parte il filtro per il resto è veramente un'ottima vasca curata in tutti i partiolari ed assemblata con ottimi materiali!! |
angelo72, stessa esperienza col 110... ;-)
|
Ho compilato una parte del mio profilo dell'acquario, mancano ancora la lista delle piante e dei pochi pesci che per ora ci stanno, in attesa di decidere per bene cosa metterci.
dalla foto potete vedere l'allestimento. Che dite, è buono? ho sbagliato qualcosa? P.s: i test dell'acqua scadono? Ieri sera avevo a cena un amico che li aveva e me li ha portati e regalati. Siccome hanno qualche anno, posso fidarmi di quei test? il PH è poco meno di 7, i nitrati sono a zero, e l'altro test non ho capito bene come si effettua (credo che sia il kG) ho soltanto letto che si deve prendere l'aqua e aggiungere una gocci per volta finchè non diventa di colore giallo. è giusto? |
ciao Paolo,
se non ricordo male per l'acquisto del filtro ho seguito il tuo consiglio che davi ad un altro utente qui nel forum, al più presto devrò modificare il parco luci e sicuramente seguirò i tuoi consigli per farlo. |
SirDuncan, hai messo già i pesci, ad una settimana dall'avvio?
beh, hai sbagliato a mettere i pesci! riportali dal negoziante o comunque toglili di lì, meglio una bacinella con termoriscaldatore e frequenti cambi d'acqua che stare in un'acquario durante il picco dei nitriti. o erano nel cubo cui fai accenno? beh, rimettili lì. ti manca il test più importante, appunto quello dei nitriti. ciao, ba |
SirDuncan, ti prego togli l'ancora, fallo per me!!! -Bluurt-
Aggiungi un cartoncino nero come sfondo (fissalo con del nastro isolante al vetro posteriore) e qualche altra pianta (ottime le cryptocoryne per circondare le rocce...) :-)) |
Nitriti già fatti... Zero...
Ph stabile a 7... tolgo lo stesso? (si, quei due piccoli erano nel mini-acquario-cubo...) |
Quote:
devo ammettere che le piante ci stanno davvero bene. Ho per caso mescolato tipi di piante sbagliate? Ma con il cartoncino nero, dici che viene un bel lavoro? ho visto che vendono quelle specie di sfondi con le piante disegnate, ma fanno veramente -Bluurt- |
ciao SirDuncan,
in effetti converrebbe arredare la vasca nel modo più naturale possibile cercando di creare un ambiente simile a ciò che si può trovare in natura, per le piante ho visto che hai una cabomba, ci ho provato anch'io ma senza co2 e poca luce è durata pochissimo, per il cartoncino come dice Paolo prendilo nero fa risaltare molto di più le piante (io l'ho fatto e mi ha cambiato l'aspetto della vasca), in più ti posso consigliare di togliere il beccuccio di mandata del filtro. |
un'altra domanda: quando ho scartato l'acquario, c'erano 2 capsule che dovrebbero essere una polvere per aiutare la creazione dei batteri all'interno del filtro. Il mio negoziante mi ha detto di aspettare a metterle. Che faccio? aspetto di avere più pesci o le metto adesso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |