![]() |
Fjp, non penso sia questo, visto che il tuo schiumatoio è nuovo ma a me faceva quel problema perchè era leggermente otturato il tubetto dell'aria in ingresso della pompa. #36#
|
Ciao io ce l'avevo ho sempre tenuto l'aria tutta aperta e cmq dalla caduta in vasca dell'acqua dove c'e'lo scivolo un po di bollicine le ha sempre fatte magari cerca anche di regolare un po lo scivolo
|
Il mio deltec lo ha fatto sempre, da subito e fino a quando lo ho venduto :-)
un po'di ovatta nella camera di uscita, in basso (da lavare con acqua bollente ogni settimana) e il problema e' rispolto |
Buongiorno a tutti,
ho aperto completamente l'aria e le bollicine sembravano diminuite...poi ho fatto il rabbocco con quasi 10 litri di acqua osmotica e sono aumentate di nuovo. Poichè non mi va di pulire pure l'ovatta ogni settimana mi sa ke me le tengo le bollicine! :-D |
Quote:
Dovresti montare un osmoregolatore che rabbocchi di continuo, anche perchè cos' avrai grosse variazione di densità. |
Eh ma non posso data la posizione dell'acquario. :-(
|
Quote:
|
Vabbè, + o - sono legate le 2 cose, la salinità ha una variazione perchè il livello dell'acqua scende di molto e faccio il rabbocco una volta a settimana...forse la situazione migliorerebbe 1 pò se facessi il rabbocco + spesso... #24
|
robbax, Io ho verificato di persona , quando mi si era inceppato il galleggiante dell'osmoregolatore mettendomi in sump una 15ina di lt. acqua, che il deltec ha iniziato a buttare un sacco di bollicine in acqua... finchè non ho ristabilizzato la situazione, sbicchierando x qualche ora. Aumentando il livello, cambia la forza con la quale la pompa spinge l'acqua in quanto deve vincere una colonna d'acqua inferiore. ;-)
Fjp, vedrai che se tieni il livello più costante possibile ti lavorarà molto meglio. #36# |
Ok, in ogni caso grazie a tutti per i consigli. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |