![]() |
bernale, io un quadro elettrico di legno non lo farei proprio.. son cose che non capitano mai, ma se dovesse mai succedere ti ritrovi un bel falò.
|
sjoplin, avevo già dato un'occhiata al sito oceanlife, ma non capendone assolutamente niente credo che interpellerò l'elettricista e vediamo cosa ci salta fuori (e a quanto)!
bernale, facciamo le stracorna per i falò perche come avrai capito alla stessa presa ho attaccate 15 spine il tutto su un bel tavolone di legno bello stagionato quindi se proprio deve bruciare qualcosa speriamo che esploda anche la vasca e spenga tutto (questo è un salvavita estremo) sjoplin, martedì è passato da me pan e non aggiungo altro... a presto le foto!!! |
Quote:
ma dove li metti tutti quegli animali? guarda che crescono, eh? :-)) |
non ho praticamente più molli in vasca (a parte le mie prime 2 colonie di zoanthus e la clavularia), solo SPS e LPS (caulastrea e euphyllia) :-))
|
sjoplin hai ragione riguardo al legno che sia poco indicato ma lo sai che e molto piu pericoloso tenere ciabbatte e ciabbattine appoggiate sul pavimento? io ne so qualcosa visto che lavoro in una fabbrica che e' stata sanzioanta duramente per questo problemino..... LE CIABBATTE DEVONO ESSERE ALZATE DA TERRA DI ALMENO 30 CM E FISSATE CON LE APPOSITE VITI... ATTENZIONE!!
|
cosa ne pensate di questo: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...521&highlight=
|
bernale, a me pare (e dico pare perchè non mi ricordo bene la faccenda) che nei luoghi di lavoro le ciabatte volanti te le fanno togliere proprio. chiaramente in casa non ti viene a rompere le scatole nessuno, anche se non significa che sia una soluzione sicura.
penso che un paio di ciabatte (non sovraccaricate in termini di A) collegate a 2 prese differenti non rappresentino sto gran pericolo. diversamente il quadro elettrico gli conviene farselo fare da un elettricista, che di sicuro lo spennerà bene-bene.... |
ragazzi, ho una sola presa di corrente e ci sono attaccate una quindicina di spine, cosa ne pensate del quadro proposto nel link per mettere un po' di ordine/sicurezza? Ha senso per la cifra da spendere oppure non risolverei niente?
|
gervasutti, a me non ispira neppure un po'... se vuoi fare una cosa fatta bene metti un quadro direttamente a muro con le relative prese. alla fine, se lasci stare differenziali, magnetotermici e altro, secondo me non vai a spendere poi tanto
|
grazie come sempre, oggi vado a spiegare tutto all'elettricista
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |