![]() |
crilù, sono nel profilo e ha detto che sono aggiornati. certo, visto le operazioni fatte in vasca, vanno tenuti sotto controllo.
ciao, ba |
Quote:
Ho mantenuto 30litri di acqua dell'acquario. I batteri devo metterli?Non bastano quelli che ci sono nei cannolicchi del filtro? Il filtro lo pulisco con l'acqua dell'acquario,pulisco solo lana di vetro e la spugna filtrante. Ok allora aspetto per gl'altri pesci |
Quote:
|
lupinvv, io i batteri li metterei, perchè come sai non stanno solo nel filtro, ma anche nell'acqua, sugli arredi.... se hai svuotato la vasca, temo che un po' siano andati morti.
inoltre, hai ripetuto più volte una cura con medicinali direttamente in vasca, e i medicinali a loro volta impattano sui batteri ed in genere alla fine di una cura è consigliato mettere i batteri. se non li vuoi mettere preventivamente, tieni molto sotto controllo gli no2 (come già stai facendo). è anche vero che mi pare di capire che non hai troppi pesci, quindi magari ce la fai anche così, però.... onde evitare che ti svegli al mattino e trovi tutti semintossicati.... io li metterei. (tra parentesi, non per essere ossessiva, ma stai usando test a reagente? sicuro che i test siano affidabili?). ok x la pulizia del filtro. ciao, ba |
Quote:
Grazie per il consiglio dei batteri,pomeriggio vado subito a comprarli,non sapevo che dopo una cura andavano messi i batteri,ora lo so ;-) |
Ecco i miei pesci:
1 neon 7 Megalamphodus megalopterus 1 pulitore vetro tipo Ancistrus 2 Corydoras 2 Tetra nero 1 Non ricordo il nome ma è di quelli piccolini che hanno una specie di velo sotto e si muovono molto velocemente 1 Questo non so neanche il nome,ma questo è highlander,Come forma è tipo il tetra nero però è un colore tipo rosa pallido/bianco.Praticamente è nel mio acquario da anni e anni,ha subito di tutto,malattie travasi,temperature a 20 e 30gradi,ph a 4 e a 7,7 gh a 6 e a 18,ma lui è sempre li :-) A questi vorrei aggiungere 4 scalari piccoli che appena diventano maturi e fanno coppia rimangono due. Che ne pensi? |
Le foto non uscivano bene con i pesci in movimento,ho fatto un piccolo video per farti vedere la malattia dei pesci meglio...Dimmi cosa ne pensi
Il video lo trovi qui http://www.youtube.com/v/5vAc4UjgjWA |
Confermo che certamente non è più ictio.
non vedo bene se ci sono filamenti bianchi tipo cotone, o se si tratta semplicemente di un imbiancamento degli orli delle pinne.... dimmi tu. ciao, ba |
solo imbiancamento degli orli delle pinne,almeno se ho capito bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |