![]() |
li fotografo subito e ve li posto ciao
|
|
continuano a sembrarmi tutti piccoli maschi... #17 #17
|
Le foto più chiare sono quelle del primo post, e posso affermare con sufficiente sicurezza che trattasi nell'ordine 1) maschio (sub adulto o sottomesso) 2) maschio 3) maschio (sub adulto o sottomesso) 4) femmina. Poi dipende dalle dimensioni, comunque un paio di mesi...e sarà chiarissimo se ben alimentati e non facendogli mancare larve di chironumus, che sono particolarmente adatte allo sviluppo delle gonadi e quindi ai caratteri sessuali dei pesci. Ciao.
|
concordo con te accidenti per non dire altro, la vasca come vi ho gia detto è abbastanza grande circa 180l gli ospiti per ora sono 2 oto 5 pcory e appunto i caca e le scaramucce sono limitate cosa mi consigliate di fare? riportare gli altri 2 al negoziante o provare ad aspettare ancora un po' per capire con chiarezza che cosa ho in vasca? ciao e grazie
|
stebud, mi pare che sui primi 3 siamo già in un po' a non avere dubbi. Porta i 2 sottomessi al negozio e aspetta un po' per sincerarti a proposito del 4.
Ti dico anche perchè non sono convinta: la distribuzione del giallo del 4 non è quella tipicamente feminile di giallo acceso in tutto il corpo, ma più siile al giallo scuro di testa e ventre dei maschi. La cosa migliore sarebbe poterlo tenere isolato anche per brev e tempo senza il maschio: in tal caso se fosse maschio pure il 4si noterebbe: i caratteri sessuali 'latenti' vengono mesis in mostra in tempo piuttosto breve se non sono presenti pericoli (leggi: maschio più grosso e oiù forte) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |