AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Betta.. ci sono quasi.. spero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121310)

italcool 19-03-2008 11:20

E una volta che nascono devo aumentare il livello? premetto che la vasca è di un 8/9 lt

GreenMan 19-03-2008 15:23

Allora se è 8-9 lt è probabile ke non ci sia bisogno di abbassare..
Se arrivi a 10#12 cm di profondità va bene così, se no portala a 10.

Con calma rialzerai, anche a seconda di quanti avannotti avrai.

italcool 19-03-2008 15:26

Ok grazie mille, molte uova si stanno già movendo e cadono sul fondo spero che questo non sia un problema dato che sò che dovrebbero rimanere attaccate con gli avannotti vicino alla superficie.. #24

GreenMan 19-03-2008 19:30

LE uova non sono uova, sono gli avannotti con ancora il sacco vitellino enorme..

il problema è proprio ke non riescono a tornare verso la superficie.. Era il mestiere del papi riportarle su.

La poca altezza della colonna idrica è proprio per facilitare la risalita.. :-)

italcool 19-03-2008 19:33

Quindi se non riescono a risalire.. cosa che ho notato possono muorire?

italcool 19-03-2008 19:34

ho visto che ci provano già a risalire ma non con successo..

GreenMan 19-03-2008 19:41

I più forti se la caveranno, e se non vuoi riempire la casa di bettini è meglio così, dammi retta.. :-( Con le artemie sei pronto?

hai imparato a fare schiudere i naupli?

italcool 19-03-2008 19:45

Si li so schiudere ho fatto una prova un paio di settimane fà, oggi sono andato a ricomprarle e li metto a schiudere stasera, solo che non ho capito bene, le prendo con il colino e le lavo sotto l'acqua? tutto questo ovviamente quando vedo che il sacco vitellino è scomparso no? Non si nutrono di infusori i primi giorni? ho messo della lemna minor e ho notato che ci sono dei microrganismi che nuotano penso siano un ottimo cibo per i primi giorni no?

GreenMan 19-03-2008 21:02

certamente, mangiano tutto ciò ke è ingoiabile e che si muove. Le riserve di infusori ecc hanno il brutto vizio di esaurirsi in 1 giorno, soprattutto se gli avannotti sono tanti rispetto al litraggio. Io dal nuoto orizzontale aspetto un giorno poi li metto giù un modo da averli il giorno dopo.

Devi succhiare i naupli con la siringa e sciacquarli in acqua dolce (senza cloro) ci sono setaccini utili a questo in commercio. ;-)

italcool 19-03-2008 21:39

Ok grazie ;-) Oggi non ho trovato il setaccio, domani vedo in un altro negozio altrimenti vedo di sperimentarmi un modo per sciacquarli senza il setaccio apposito..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.