![]() |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda le lampade posso anche comprarne altre.....ma non so' quali.Anche perche' l'illuminazione,esteticamente parlando non e' molto forte e brillante e avevo gia' intenzione di cambiarla...logicamente pensando anche alla parte funzionale e poi quella estetica. In effetti mi piacciono molto di piu' le piante a foglia stretta,l'insalatone :-)) che ho a destra non mi fa' sinceramente impazzire la vedo un po' sproporzionata in una visuale completa della vasca.Adesso vado a vedermi le piante che mi hai suggerito....l'angolo di sinistra lo voglio fare "diverso" per creare uno stacco,proprio perche' ora come ora non mi sembra un angolo di natura molto naturale :-) Devo trovare anche a Roma un negozio molto fornito...il mio ha sempre bene o male le stesse varieta'. |
a me piace un sacco, complimenti!!!!
|
A me fa piace un sacco quell'insalatona sulla destra.... è l'echinodorus marble queen?
Non buttarla!!!! Io mi sono innamorato del genere echinodorus, mi piacerebbe fare un layout con solo radici e echino. |
Quote:
Andre83mi l'hemianthus callitricoides l'ho perfettamente pulita...ho solo qualche problema a tenerle ferme sul fondo #07 comunque domani compro le lamapde serie.....dovro' portarle almeno a 90watt.....e non so' se basta #07basta? #07 ho paura delle alghe Grazie labeo88 :-)) :-)) :-)) |
90W -05 ma che piante vuoi mettere? Non che faccian male ma su 112 L , puoi anche star sui 60 - 70 W totali.
|
Quote:
|
beh... ovviamente una vasca con maggiore illuminazione o più spinta necessita di maggiore "attenzione", visto che un'abbondanza di nitrati o fosfati si ripercuotono su un aumento di alghe... e devi apportare anche un buon protocollo di fertilizzazione in base alle piante che hai ;-)
Ah, sempre per quel che riguarda le echino :-) occhio a dove metti la ozelot che quando cresce si allarga con le foglie, mi pareva un pò troppo sul fondo. :-) :-) |
bluflash, non sono sicuro di aver capito bene, ma guarda che non puoi cambiare semplicemente i tubi T8 con altri più potenti. Maggiore potenza = maggiore lunghezza e quindi non ci stanno ;-)
Con 90W saresti a circa 1W/l, visto che i 112l sono lordi. |
A me piace molto la tua vasca, però prova a fare sul lato corto a sinistra un muro di vallisneria gigante: vedrai che cambiamento! http://www.acquariofilia.biz/allegat..._corto_757.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |