AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario...perche' lo vedo cosi' brutto?[foto pag.4] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121271)

bluflash 12-03-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviata da andre82mi
Devi eliminarla con uno spillo o ago,ti armi di pazienza e la tiri via tutta.
Comunque le radici che non sono belle le elimini,inoltre accorciale.Fai che dall' inizio della pianta rimangano 3 cm.
Come sfondo puoi sbizzarrirti.
Ora che hai già l' acquario in funzione non puoi applicarne uno 3d interno tipo il mio,ma puoi applicarne uno esterno o monocolore nero o blu o altrimenti con sfondi in foto 3d anchessi belli.
Devi solamente sciegliere!!!

Speravo non dovessi farlo.....cerchero' di toglierla completamente tutta... a quanto pare stasera mi ri-impazziro' :-D oramai sono sempre con le mani a bagno :-D dov'e' la foto del tuo acquario?nel profilo non la vedo #07

bluflash 12-03-2008 18:44

Quote:

Originariamente inviata da REBECCA137
Al contrario a me piace molto :-))
Hai davvero delle belle piante ed il fondo sembra di granito.
Purtroppo hai pochi W/L quindi non hai una scelta infinita di piante, guarda qui
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Per quello che posso suggerirti io, a me il legno piace anche così, senza nessuna pianta o muschi sopra.
Nell'angolo di sinistra puoi metter 1 bel Microsorum che riempie e non ha foglie larghe (così stacca con le altre piante) ;-)
Puoi metter le cryptocoryne #36# , ma personalmente non le amo, è solo questione di gusti.
Visto che piante piccole da primo piano che non richiedano tanta luce, in pratica non ce ne sono o sono rarissime da trovare... io metto le anubias nana, basta tenerla potata piccina e avrai una piantina da 1° piano sempre bella e verde smeraldo ;-)
Piante a stelo belle han bisogno di luce, ti rimane solo il Ceratophyllum ed il Bolbitis, li ho entrambe ma se tu volessi riempire l'angolo di sinistra con queste piante te ne servirebbero una caterva :-))

Bhe almeno a qualcuno piace :-)) sai sono un po' perfezionista :-))
Per quanto riguarda le lampade posso anche comprarne altre.....ma non so' quali.Anche perche' l'illuminazione,esteticamente parlando non e' molto forte e brillante e avevo gia' intenzione di cambiarla...logicamente pensando anche alla parte funzionale e poi quella estetica.

In effetti mi piacciono molto di piu' le piante a foglia stretta,l'insalatone :-)) che ho a destra non mi fa' sinceramente impazzire la vedo un po' sproporzionata in una visuale completa della vasca.Adesso vado a vedermi le piante che mi hai suggerito....l'angolo di sinistra lo voglio fare "diverso" per creare uno stacco,proprio perche' ora come ora non mi sembra un angolo di natura molto naturale :-)
Devo trovare anche a Roma un negozio molto fornito...il mio ha sempre bene o male le stesse varieta'.

Labeo88 12-03-2008 19:22

a me piace un sacco, complimenti!!!!

marco3m 12-03-2008 20:42

A me fa piace un sacco quell'insalatona sulla destra.... è l'echinodorus marble queen?
Non buttarla!!!! Io mi sono innamorato del genere echinodorus, mi piacerebbe fare un layout con solo radici e echino.

bluflash 12-03-2008 21:59

Quote:

Originariamente inviata da marco3m
A me fa piace un sacco quell'insalatona sulla destra.... è l'echinodorus marble queen?
Non buttarla!!!! Io mi sono innamorato del genere echinodorus, mi piacerebbe fare un layout con solo radici e echino.

Si l'insalatone e' una echinodorus marble queen :-) per carita' molto bella come pianta e sicuramente per ora la lascero.Per come la vedo io e' un po' troppo sproporzionata rispetto al resto che ho in acquario #07

Andre83mi l'hemianthus callitricoides l'ho perfettamente pulita...ho solo qualche problema a tenerle ferme sul fondo #07 comunque domani compro le lamapde serie.....dovro' portarle almeno a 90watt.....e non so' se basta #07basta? #07 ho paura delle alghe

Grazie labeo88 :-)) :-)) :-))

REBECCA137 12-03-2008 23:00

90W -05 ma che piante vuoi mettere? Non che faccian male ma su 112 L , puoi anche star sui 60 - 70 W totali.

bluflash 12-03-2008 23:52

Quote:

Originariamente inviata da REBECCA137
90W -05 ma che piante vuoi mettere? Non che faccian male ma su 112 L , puoi anche star sui 60 - 70 W totali.

Esgerato e'....non vorrei bruciarle :-D :-D stavo leggendo qua' e la' e ho messo anche un mess. in illuminazione ma non mi ha risposto ancora nessuno #07 non vorrei far morire il mio mini praticello dopo 1 ora per togliere quella benedetta lana di roccia :-)) e pensavo a una serie 865 o 965 che con le t8 che ho dovrei trovarle da 36watt o da 50 e passa.Attualmente ho delle tl-d 18w 54-765 ma fanno una luce che mi manda in depressione :-D :-D :-D

marco3m 13-03-2008 09:59

beh... ovviamente una vasca con maggiore illuminazione o più spinta necessita di maggiore "attenzione", visto che un'abbondanza di nitrati o fosfati si ripercuotono su un aumento di alghe... e devi apportare anche un buon protocollo di fertilizzazione in base alle piante che hai ;-)
Ah, sempre per quel che riguarda le echino :-) occhio a dove metti la ozelot che quando cresce si allarga con le foglie, mi pareva un pò troppo sul fondo. :-) :-)

Federico Sibona 13-03-2008 10:24

bluflash, non sono sicuro di aver capito bene, ma guarda che non puoi cambiare semplicemente i tubi T8 con altri più potenti. Maggiore potenza = maggiore lunghezza e quindi non ci stanno ;-)
Con 90W saresti a circa 1W/l, visto che i 112l sono lordi.

Eva1970 13-03-2008 10:33

A me piace molto la tua vasca, però prova a fare sul lato corto a sinistra un muro di vallisneria gigante: vedrai che cambiamento! http://www.acquariofilia.biz/allegat..._corto_757.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.