![]() |
:-D
boh quelle della dennerle, della amtra e wave parlano di torba ricca di sostanze umiche e tanniche e con preziosi oligoelementi e sostanze vitali. mmmmmmmmmmmmm |
Quote:
comunque va bene se parlano di torba "ricca di" e non di torba "con aggiunta di". Quello scritto sul prodotto Sera era un po' strano, anche come effetti indicati, poi magari sarà solo torba anche quella. Ciao, Lorenzo |
senza aprire un'altro topic..
posso chiedere dell'alimentazione? alternare mangimi secchi a vivi/congelati ora.... secco..quale?granuli?pasticche?sfoglie? congelato..chironomus..ma vanno dati congelati o scongelati?dove si comprano? artemie e dafnie vive (ma esistono anche di già confezionate..)....oppure ho letto anche larve di zanzara vive..e visto che si và verso la stagione delle zanzare potrebbe essere una grande cosa...qui che consigliate? |
Quote:
Quote:
semplicemente dagli quello che mangiano, io a casa ho almeno 7-8 tipi di granulati diversi e quindi vario molto. Se vedi che qualcosa resta sempre lì... lascia perdere. A me succede ultimamente con il Tetra Prima, che in genere i ciclidi mi mangiavano alla grande ma che i Manaquiri ed i Baenschi non toccano. Quote:
Quote:
Ciao, Lore |
ma i chironomus ad esempio...vedo che li vendano liofilizzati...vanno bene?
e se uno volesse dare questi..vivi? mentre per l'artemia ci sono guide sulla schiusa delle uova...per queste "bestioline" c'è qualche riferimento??? |
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ne/default.asp http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...LI/artemia.asp Ciao ;-) |
grazie marco..
per l'artemie ricordavo bene che c'erano delle guide allora :-)) ma delle guide per far nascere i chironomus esistono? per le larve di zanzara dovrebbe essere facile farle...bacinella con acqua in terrazzo e via.... il problema del congelato..è la catena del freddo che pare sia difficile per i venditori da mantenere sotto controllo... ho visto che vendano anche le gelatine con le dafnie, artemie e chironomus nel caso... sono valide? |
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao, Lore |
Ma esiste un protocollo per somministrare questo cibo vivo?
ho letto 1 o 2 volte a settimana vivo (o congelato) alternato al normale granulare ma questo 1 o 2 volte a settimana si riferisce alle sole artemie oppue artemie/dafnie alternate?o è indifferente l'uno rispetto alla'altro?? scusate le domande cretine eh........ #12 |
Quote:
Ciao, Lore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |