![]() |
Quote:
In 2 settimane, cambiando 50lt a volta, sarà dura raggiungere i valori x dei brown, anke mettendo solo osmosi. L'arredamento della vasca (legni e fondo) avranno assorbito un sacco di sali, e mettendo una soluzione meno concentrata, li rilasceranno finche nn ci sarà equilibrio. |
Quote:
Non so comunque non credo molto meno, se non sono 50 una quarantina di sicuro... |
Quote:
Se vedo i nitrati "alti"(secondo le mie previsioni) ne cambio 100 lt, se "normali" 80lt |
Si infatti su 200 lt 1/4 sarebbero 50lt, 1/5 40......
secondo me queste sono le percentuali da cambiare settimanalmente, poi ovviamente se uno non vuole cambiare 40/50 lt tutti insieme puo fare 2 cambi a settimana e cambiare 20/25 lt alla volta.... |
credo che sia meglio 1cambio a settimana... #24
|
Quote:
|
#36# #36# anche se preferisco sempre meno..quindi magari 1/5 su 200t... #24
|
meglio 1 almeno nn si stressanto troppo i pesci
|
se l'acqua è correttamente stabulata, si può cambiare in piccole quantità ogni giorno, è sicuramente meglio di un grosso cambio una volta alla settimana, non è vero che si stressano di meno cambiandola poco e spesso, anzi, l'ideale sarebbe avere un pozzetto per tracimanzione e cambiare ogni giorno 10/15 litri.
nelle vasche di accrescimento cambio il 30% di acqua ogni giorno. Comunque proprio il brown sporca più di altri ibridi. ;-) |
scusate ma il brownè un ibrido?? allora cambio il 10%ogni giorno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |