![]() |
è una situazione davvero limite che io affronterei con rimedi drastici:
-sospendere l'alimentazione per 4-5 giorni (primo passo fondamentale)+ sacchetto di zeolite sul fondo -Toxivec 5 ml/20 lt + Nitrivec + Aqutan (questi ultimi 2 puoi sostituirli con omologhi di altre aziende) -Dopo 12 ore ripetere l'NO2 e se ancora>0 ripetere il trattamento -Continua a immettere batteri tutti i giorni alle dosi consigliate |
....cmq i pesci li ha compromessi, si sono indeboliti e si ammaleranno più facilmente
|
Quote:
i nitriti (negli uomini la CO) agiscono negativamente soprattutto sul trasporto dell'O2,è un'azione reversibile e possono essere facilmente neutralizzati dall'uso del blu di metilene. Non mi sembra che un'esposizione transitoria ad essi possa compromettere il sistema immunitario... #07 Ovviamente è possibile che mi sbagli perchè non ho sufficienti cognizioni veterinarie.... #12 |
All' inizio della mia avventura ho fatto la stessa ............. di xander però sono riuscito a rimediare usando askoll cycle ed inserendo un aretore vicino all'ingresso del filtro esterno.
Ho avuto presenza di nitriti per 2 settimane ma i pesciolini han resistito è dopo non sono risultati così deboli o altro. Non so dirti se è stata solo fortuna o altro cmq penso sia un'errore fatto dal 50%#70% dei neofiti per la fretta di avere i pesci. Ciao ciao |
io mi sono riuscito a trattenere 30gg prima di mettere i pesci, dopo il picco ...vedere la vasca vuota con solo le piante ...che mentre matura magari prolifera di alghe marroni......
ci vuole pazienza.....è dura ma ci guadagni poi dopo quando inserisci i pesci..sempre e solo 2 a settimana......è stata dura ma poi...finalmente arrivi alla vasca finale... e cominciano le malattie e le piante da potare... :-D :-D :-D :-D dai ragazzi il tempo e il forum ci insegnano tecniche ed accorgimenti per arrivare a stabilizzare la vasca..basta leggere gli argomenti o postare la domanda... Forza e Coraggio. Saluti Manilosz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |