![]() |
grazie per il consiglio. comunque preferisco abbondare un pochino visto che è il primo test del mio lettuccio ;-) :-))
|
perchè danni? le ho avute fino a ora, ma nella calza.
mi consigli di cambiare resine o che altro??? #24 |
segui le dosi indicate, non fare a occhio o come ti va
|
quindi 250 ml come segnato sul foglietto nella confezione?!
|
vorrei capire però cosa intendeva dire ik2vov, ...
|
ricordati di pesarle e vedere a quanti grammi corrisponde un litro
|
sulla confezione c'è scritto 1000 ml e, con il barattolo, pesa 1100g.
penso 250g = 250ml vorrei capire però l'intervento di Gilberto... come dici tu, magari non servono in quanto già bassi i PO4, ma addirittura fare danni... Abracadabra mi aveva consigliato il letto fluido, non penso sia uno sprovveduto. |
serghio, IK2VOV e' contrario alle resine, se non in casi di evidente necessita', perche' le resine tipo Rowa (ossido ferrico) non sono a ioni selettivi, ovvero non asportano unicamente Po4..... assieme ai Po4 assorbono una quantita' di micro e macro elementi che reintegrerai solo con i cambi..... e se non farai un cambio del 50% almeno dopo averle usate, ti porterai questo squilibrio nel tempo.
Ciao |
serghio, però se non ricordo male nel post dove ti ho consigliato il letto fluido il valore dei fosfati era decisamente + alto.ora se li hai misurati con un test buono e hai effettivamente 0,03 neanche io metterei le resine come dice giustamente ik2vov.
il discorso del letto fluido rimane comunque sempre valido...come usavi le resine prima..non le sfruttavi bene ;-) |
-05 -05 -05 0,03 e vuoi mettere le resine? nella mia vecchia vasca oscillavano tra 0,03 e 0,05 e non mi sono mai preoccupato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |