![]() |
..calma :-D
stessa co2 ..piu acqua ph piu alto stessa co2 meno acqua ph piu basso?? ph piu basso scioglie di piu...sbaglio?? :-)) :-D se si da piu acqua con la stessa co2..aumenta meno di sicuro sia il kh che il calcio..ma in proporzione aumenta piu il kh no?? |
Wicker-man, un Kh a 32 in uscita dal reattore è ottimo, sarebbe grave se non avessi questi valori; io so che ottimale è fra 30 e 50.
Confermo, alza il valore del calcio in acquario con un buffer fino a 420, poi il reattore te lo mantiene |
Wicker-man, ciao io ho il tuo stesso reattore e all'inizio ho trovato anche io un pò di difficoltà nel tararlo .
ti dico ilo mio è caricato con corallina jambo il ph l'ho tarato a 6,7 e il litraggio in uscita è circa 2 L/H e in vasca ho calcio 450/460 e kh 12/13 ora non sò con cosa è caricato il tuo se è cosi prova a settarlo in questo modo e dopo 2 gg controlla |
Wicker-man, a dimenticavo prima aggiusta i valori in vasca CA e KH con i buffer e poi prova ;-)
|
duccio89, :-D hai ragione ho confuso io ;-)si capiva comunque xchè gli ho detto che non aumenterebbero i valori :-)) sorry
|
Quindi ragazzi che faccio? Uno dice una cosa,un'altro ne dice ua diversa! Mmmh ... !
Allora decidetevi il Kh in uscita a più di 32 va bene o meglio averlo più basso? E quindi come lo imposto di conseguenza? Scusatemi,ma mi avete fatto un pò di confusione! |
i valori che hai in uscita sono buoni.
come detto alza il valore di ca in vasca, aspetta un paio di giorni e misura nuovamente se è riuscito a mentenerli. ciao ale ;-) |
ok allora mantengo così com'è tutto e uso il buffer per alzare il calcio in vasca a quanto?
Il Kh in vasca per ora è a 10, mi hanno sempre detto che ci deve essere il giusto rapporto tra calcio e Kh per una buona crescita, nel senso che ogni Kh ha il suo "giusto" valore di Calcio. |
con kh 10 il ca circa 440
c'era una tabella ma non la trovo più #23 ciao ale ;-) |
V bene,grazie mille...! Provvedo.....poi ti saprò dire gli sviluppi della faccenda! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |