AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Commenti e consigli sulle nuove regole del mercatino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121018)

condormannaro 10-03-2008 21:22

Caro Marco,

registro con piacere l'ingresso delle nuove norme nel Regolamento. Norme di cui condivido in pieno lo spirito e la sostanza.

A presto

Albe 10-03-2008 21:55

approvo in pieno le nuove regole #25

ALGRANATI 10-03-2008 22:30

Ottimo.....speriamo nell'intelligenza degli utenti

marino_78 10-03-2008 22:41

Marco AP, #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
certo ...condivido in pieno!!!! #36#
grazie per la risposta..... -28

bubba21 11-03-2008 02:32

Complimenti per lo sforzo!! #25 #25

Frank Sniper 11-03-2008 08:52

Mi sembra un'ottima idea! Complimenti per l'iniziativa! #25

ReK 11-03-2008 10:50

ottime le nuvove regole
negli ultimi mesi si sono visti annunci parecchio palesi :-)) :-)) :-))

gaetanocallista 11-03-2008 11:46

Penso che ognuno di noi debba cogliere "al volo" il senso di quanto proposto dal nostro amministratore senza cercare necessariamente ipotesi strampalate per confutare quanto scritto. Immagino che la valutazione dei singoli casi sarà fatta secondo le regole "del buon padre di famiglia" che sono alla base anche del nostro ordinamento giurisprudenziale ;-)

mariobros 11-03-2008 12:41

le regole le condivido, ma non credo servano a ridurre le truffe, anche se sono molto poche... ma neanche le vendite scorrette, che forse ce ne sono di più. es. se ho 50 tridacne, faccio un post in cui ne vendo solo 2 e poi contatto in mp tutti quelli che scrivono: 'sono ancora disponibili?', mi mandi le foto su xxx@.it', 'hai mp' e blablabla e le vendo tutte, ricavando un pò di soldi, evadendo il fisco e i cites e danneggiando i negozianti 'onesti'. forse potete controllare gli mp e verificare ma se scrivo 'contatti per mail'?
anche il punto dello scambio di dati, lo vedo un pò vacillante, fin'ora chi è stato truffato ha tutti i dati del venditore, ma che se ne fa? può mai cominciare un'azione legale per pochi euro?
io mi appello principalmente al buon senso e all'onestà della gente e al rispetto delle regole

Marco AP 11-03-2008 13:10

Quote:

le regole le condivido, ma non credo servano a ridurre le truffe, anche se sono molto poche... ma neanche le vendite scorrette, che forse ce ne sono di più. es. se ho 50 tridacne, faccio un post in cui ne vendo solo 2 e poi contatto in mp tutti quelli che scrivono: 'sono ancora disponibili?', mi mandi le foto su xxx@.it', 'hai mp' e blablabla e le vendo tutte, ricavando un pò di soldi, evadendo il fisco e i cites e danneggiando i negozianti 'onesti'. forse potete controllare gli mp e verificare ma se scrivo 'contatti per mail'?
Probabilmente non l'ha notato nessuno... ma... abbiamo aggiunto una nuova figura all'interno del mercatino e cioè l'AP Security!! ;-) Che avrà proprio il compito di sgamare i furbi... quindi occhio! :-))

Quote:

anche il punto dello scambio di dati, lo vedo un pò vacillante, fin'ora chi è stato truffato ha tutti i dati del venditore, ma che se ne fa? può mai cominciare un'azione legale per pochi euro?
io mi appello principalmente al buon senso e all'onestà della gente e al rispetto delle regole.
Sì, verissimo... come già detto i furbi e i disonesti ci saranno sempre... ma penso che con questo sistema caleranno drasticamente.
CIao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.