![]() |
neanche io vedo i scalari nel profilo...
|
Federico Sibona, ovviamente comprese pinne pettorali e dorsale... il corpo in sè non superava i 9 cm di "diametro".
Io qui sul forum comprendo sempre anche le pinne, perchè ci si renda conto che le vasche devono ospitare COMODAMENTE tutto il pesce :-)) :-)) :-)) ...altrimenti poi si mette uno scalare "di 9 cm" in una vasca profonda 30 quando in realtà il pesce deve mettere la retro per girarsi ;-) |
è sempre meglio mettere la misura completa del pesce...
|
Federico Sibona, _Sandro_, cliccate sul tasto profilo, poi entrate nella mia gallery... ci sono i miei ciclidozzi del Malawi e poi il mio povero Walter che depone le uova (Walter è la femmina di scalare massacrata).
Ditemi (se avete voglia di guardare le foto) se vi piacciono i miei ciclidozzi, in particolare l'azzurrone!! ;-) |
Paolo Piccinelli, complimenti x l'Aulonocara..d quanti cm è?
comunque sulle foto della tua galleria,lo scalare(quello bianco e arancio)non m sembra che sia cosi' grande... |
...lì era attorno ai 20 cm di altezza, pinne e tutto il resto e circa 10#12 di lunghezza...
L'aulo è 10 cm circa... crescerà ancora di 2-3 ;-) |
molto bello!i malawitosi hanno sempre un loro fascino!
|
Dai Paolo, che stavo scherzando :-D
Comunque c'è un motivo per escludere la caudale dalla dimensione del pesce. Tutto andrebbe bene per i pesci con caudale ben delimitata e compatta, ma pensate a come misurare la lunghezza di un Betta splendens od un orifiamma (ed altri pesci a coda floscia) comprendendo la coda, indubbiamente lì ci sarebbe qualche problemino ;-) . Inoltre, per esempio, una femmina di Betta potrebbe risultare molto più piccola del maschio pur avendo il corpo decisamente più grande ;-) |
Fede, sai che ti voglio bene... :-D
|
:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |