![]() |
janco1979, ma dai... ho 900 litri lordi con una quantità immane di rocce... da qualche parte ne dovrei vedere un pò, non credo che i ricci possano toglierle al 100%! Invece le rocce sono tutte rigorosamente pulite!
|
Enrichetto è un po' tutto....
e in particolar modo le poche che crescono vengono subito ciucciate dai 4 ricci #18 #18 Poi cosa vuol dire magnesio a posto???dei postare il valore...magari è a posto per te ma non per la vasca ;-) |
Enrichetto, le alghe coralline sono golose
di carbonati ma sopratutto stronzio. Misurane il valore in vasca... A me, dopo una veloce crescita iniziale si son fermate...poi ho capito l'arcano quando mi son preso il test giusto...Stronzio esaurito e sale utilizzato scarso nell'elemento in questione... |
Mouser, quale test usi??
|
CIKO, due mesi fa il magnesio era a 1300 circa, ora devo ricomprare il test perchè era quasi scaduto poi lo rimisuro. Mouser, io faccio cambi regolari con due sali diversi ogni 15 giorni, vuoi che cali lo stronzio lo stesso?
|
lo stronzio viene assimilato e consumato da rocce e coralli...quindi è normale che cali.. ;-)
|
Enrichetto,
io ti posso confermare che : col mio sale Istant Ocean avevo dei livelli bassi di stronzio che le coralline mi consumavano subito. Ora che uso il Red Sea (e cambio 10L /settimana) , debbo comunque somministrare stronzio. Le coralline si cibano di carbonati, stronzio ed un po' di magnesio. Ti posso suggerire di misarlo quando prepari i cambi. janco1979, uso il Salifert...purtroppo c'e' solo quello in giro e sebbene non sia precissimo da una buona indicazione di massima. |
Quote:
Poi, possono essere anche altre cause, nella mia esperienza si e' trattato di deficit di stronzio... |
Quote:
|
janco1979, CIKO, Mouser, Beh, che dire... grazie a tutti per l'attenzione, mi compro il Salifert per il magnesio (c'è anche per lo stronzio?) e poi vi dico!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |