AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Respirazione Affannosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120799)

Cinghialo 10-03-2008 00:40

Quote:

Originariamente inviata da danny86
Gli NO2 li ho controllati 20 volte e non ci sono. Il test degli NO3 mi è finito, domani vado a comprarlo e in caso farò un cambio d'acqua.

buona idea, non dovrebbe fare male

Quote:

Per quanto riguarda la torba, ho messo il sacchetto che mi ha venduto il negoziante. Sinceramente non l'ho pesata ma non è molta.
per la torba stai molto più attento la prossima volta.
Un sacchetto spero non sia il classico contenitore che si compra nei negozi di acquari ma solo un sacchettino. In genere si comincia piano piano e poi si aumenta la quantità quando i valori si stabilizzano.
Inoltre ho verificato che alcuni pesci sono ipersensibili alla torba e si rischiano anche delle perdite, quindi sempre occhio.
Ciao,
Lore

danny86 10-03-2008 00:42

Sai che c'è? Domani mattina la tolgo :-) Tanto ormai la durezza carbonatica si è abbassata ;-)

danny86 10-03-2008 15:26

I pesci oggi sembrano respirare un po meglio. Ho tolto la torba dal filtro e ho controllato gli NO3 che sono regolari. In compenso c'è una coppia che è diventata estremamente aggressiva nei confronti degli altri 4 #07 Misà che mi toccherà contattare il negozio e vedere se riesco a riportargli un maschio con le 3 femmine. Gli altri 2 sembrano molto affiatati, è da ieri sera che perlustrano il fondo insieme e ogni tanto hanno dei brevi e intensi tremori, come una specie di "scossa elettrica". Cosa significa?

hermes.desy 10-03-2008 16:07

Quote:

Gli altri 2 sembrano molto affiatati, è da ieri sera che perlustrano il fondo insieme e ogni tanto hanno dei brevi e intensi tremori, come una specie di "scossa elettrica". Cosa significa?

Preliminari per la riproduzione, si spiega anche il nervosismo verso gli altri, se ci riesci togli subito quelli in più e predisponi il tutto per la deposizione di questa coppia

danny86 10-03-2008 20:04

Pure? -28d# E cosa dovrei predisporre? Non ho altre vasche per isolarli dagli altri pesci... Comunque domani telefonerò in negozio e proverò a vedere se si riprendono gli altri 4 Rami. Se mi dicono di no non so che fare... -20

danny86 10-03-2008 20:48

Aggiornamento: non mangiano :-( Sto dando del secco in microgranuli, lo guardano andare a fondo e non lo toccano nemmeno :-( Sto cominciando a rimpiangere i Discus... -04

_Sandro_ 10-03-2008 21:03

intanto chiama..poi facci sapere...

hermes.desy 10-03-2008 21:46

Quote:

Comunque domani telefonerò in negozio e proverò a vedere se si riprendono gli altri 4 Rami. Se mi dicono di no non so che fare... -20

Annuncio sul mercatino?

_Sandro_ 10-03-2008 21:53

#36# bravo hermes.desy, buona idea! ;-) danny86, facci sapere...

danny86 10-03-2008 22:02

Se quegli incapaci mi dicono di no metterò un annuncio sul mercatino (spero per loro che non facciano storie perché sennò a me non me vedono più).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.