![]() |
puoi evitare fino a un certo punto con il 12mm
|
Grazie per i consigli quari quasi pensavo di usare tutto il vetro da 10, senza tiranti, visto che la vasca è chiusa e sopra e sotto il vetro è tenuto assieme altre che dal silicone da uno scotch che copre tutto il perimetro superiore ed inferiore in anima di a allumino che ha una resistenza a trazzione straordinaria, poi considerato che l'acquario è in una stanza isolata non deve resistere a urti neanche accidentali...
|
allora vai tranquillo. per questo ti avevo chiesto se poi la chiudevi. mi raccomando però la larghezza dell scotch
|
Quote:
guarda bene quelli con il coperchio come sono stati studiati per reggere alla pressione con un vetro sottodimensionato ................... non usano schotch auguri della impresa ciao |
lo so lo scoth si può dire che è stata un invenzione di mio babbo tanti anni fa, anche io gli dicevo che se l'acquario reggeva era perchè era il silicone che lo teneva, in parte avevo ragione, in parte no.... Vi lascio immaginare cosa è successo quando mi ero stufato di vedere quello scoth tutto consumato sulla sua vasca e l'ho tolto, all'inizio niente, ma appena mio cuginetto ha fatto quello che fa ogni bambino... (sbattere la manina nel vetro...) è partita la lastra frontale... Ah non l'ho detto l'acquario era da 250 litri.... vi lascio immaginare....
A se a qualcuno interessa mi cugino è andato in ospedale con un trauma cranico.... Poi si dice che l'acquariofilia sia un hobby tranquillo e rilassante.... Cmq da anni vengo ancora insultato pesantemente ogni volta che si riunisce tutta la famiglia..... |
no tranquillo se è lo schtch che dico io va bene. per rabbi hai mai notato che in alcuni acquari c'è una striscia nera alta circa 8 cm? sia sopra che sotto ecco quella serve a tenere. un pò come fa il coperchio. veniva usato più spesso negli acquari vecchi. o di grandi dimensioni aperti
|
ciao
interessante ....... dove trovo questo tipo di schoch ? - spessore di vetro - silicone + scotch = + guadagno #22 #22 #22 #22 #22 #22 Vabbè ....... tutto ok ........ ciao |
nelle migliori ferramenta. ricorda devi metterlo in modo perfetto lungo tutto il perimetro sia sopra che sotto.
|
marca ?
tipo ? ecc.... |
questo non te lo so dire ci sono tante marche. forse trovi anche qualcosa di specifico per acquari. fai una ricerca sul web
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |