AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   IL MIO NUOVO ACQUARIO.......FOTO......AIUTO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120763)

|GIAK| 10-03-2008 23:12

no tranquillo ... secondo me regge benissimo.. anche perchè sotto ci sono i cassetti e quindi non credo tu abbia problemi... metti l'acquario bene, fallo poggiare tutto sul mobile... ;-) ;-) ;-) per il resto perchè vuoi abbassare la durezza? che pesci vuoi mettere??? per il tronco non preoccuparti se fai un cerca ti rendi conto che accade spesso... i primi inquilini che metterai probabilmente banchetteranno ;-) ;-)

bluflash 10-03-2008 23:38

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
no tranquillo ... secondo me regge benissimo.. anche perchè sotto ci sono i cassetti e quindi non credo tu abbia problemi... metti l'acquario bene, fallo poggiare tutto sul mobile... ;-) ;-) ;-) per il resto perchè vuoi abbassare la durezza? che pesci vuoi mettere??? per il tronco non preoccuparti se fai un cerca ti rendi conto che accade spesso... i primi inquilini che metterai probabilmente banchetteranno ;-) ;-)

Infatti l'ho spostato adesso e' tutto dentro..speriamo non crolli :-)) come pesci ancora non so',volevo qualcosa di molto colorato tipo ciclidi africani..non volevo diciamo i pur belli ma soliti guppy.....consigli?

per ora come vedi dal profilo ho abbassato intanto un po' i valori e ho comprato anche un filtro esterno eheim che ho appena attivato insieme al trio maxi..spero si faccia cosi'...poi tra un mesetto tolgo il trio e lascio l'eheim :-) mi
sembra giusta come procedura.

Per il legno si ho letto..non e' molto bello a vedersi...l'ho pulito ma gia' oggi era di nuovo con il mocciolo :-)) vabbe' lo lascio stare cosi' mi rompo a bollirlo :-)

|GIAK| 11-03-2008 00:14

vai tranquillo non credo proprio che crolli!!! cmq per il filtro esterno... visto che è avviato da soli 4 gg puoi anche tenerlo da solo... levi quello interno e risparmi un po di elettricità e scocciature... al massimo aspetterai uno o due giorni in più... non credo proprio che i primi giorni siano cosi rilevanti... anche perchè credo che tu nn abbia usato attivatore batterico ... o sbaglio? cmq sia io leverei l'interno subito (e risistemeri quindi l'atomizzatore) cosi poi non hai altre paranoie e ti dedichi al resto... ;-) ;-) per il legno... lascialo perdere... non ci sono problemi ;-) ;-)

bluflash 11-03-2008 00:34

Quote:

vai tranquillo non credo proprio che crolli!!! cmq per il filtro esterno... visto che è avviato da soli 4 gg puoi anche tenerlo da solo... levi quello interno e risparmi un po di elettricità e scocciature... al massimo aspetterai uno o due giorni in più... non credo proprio che i primi giorni siano cosi rilevanti... anche perchè credo che tu nn abbia usato attivatore batterico ... o sbaglio? cmq sia io leverei l'interno subito (e risistemeri quindi l'atomizzatore) cosi poi non hai altre paranoie e ti dedichi al resto... ;-) ;-) per il legno... lascialo perdere... non ci sono problemi ;-) ;-)

In effetti stavo pensando di toglierlo...pero' ho messo il cycle superfast della askoll che e' un attivatore batterico -05 che succede scoppia tutto? :-)) Tolgo il filtro interno e do' l'attivatore batterico per una settimana?

milly 11-03-2008 10:05

bluflash, per favore riduci tutte le immagini a 800 x 600 pixel ;-)

|GIAK| 11-03-2008 16:42

bluflash, intanto riduci un po le foto come dice giustamente milly altrimenti è scomodo leggere... cmq sia... io fossi in te leverei il filtro interno e terrei solo quello esterno e dai l'attivatore magari per due tre giorni in meno.. considera cmq che l'attivatore non è neanche essenziale... quindi... cmq io leverei il filtro interno... cosi ti levi il pensiero sin da subito ;-) ;-)

bluflash 11-03-2008 16:57

Quote:

bluflash, intanto riduci un po le foto come dice giustamente milly altrimenti è scomodo leggere... cmq sia... io fossi in te leverei il filtro interno e terrei solo quello esterno e dai l'attivatore magari per due tre giorni in meno.. considera cmq che l'attivatore non è neanche essenziale... quindi... cmq io leverei il filtro interno... cosi ti levi il pensiero sin da subito ;-) ;-)

Le foto le ho tolte tanto erano brutte :-D

il filtro interno l'ho tolto ieri sera :-)) ...mi hanno detto che e' meglio rifare il ciclo completo dei 7 giorni per l'attivatore batterico....vabbe' non penso sia un problema,finisco la confezione e via :-))

Adesso pero' avrei un'altro problemino :-)) :-)) http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#1846883

PS:e' molto lento il forum #07 problema mio?

|GIAK| 11-03-2008 17:07

bhe.. a che ti riferisci sul molto lento??? credo sia la tua connessione... che connessione hai? cmq sia se hai altre domande posta pure qui... non aprire molti topic altrimenti non è facile starti dietro!! ;-) ;-) ;-) cmq quello fattelo chiudere oppure spostare in mostra e descrivi il tuo acquario... ;-) ;-) ;-)
per il filtro allora fai il ciclo completo senza problemi a questo punto... tanto i batteri non puoi conservarli a lungo!! se finisci la confezione almeno la usi!! :-D :-D

bluflash 11-03-2008 20:00

Visto che l'altra discussione e' stata chiusa continuo qui' e riposto la domanda

Stavo guardando le misure del mio acquario,askoll ambiente advanced,visto che l'ho preso in offerta e non c'era la scatola.Il negoziante mi ha detto che era un 80 litri,invece prendendo le misure 80X35x44 ho scoperto che e' un 112 litri lordi,che occhio e croce saranno 90 netti penso.
Il filtro esterno eheim ecco 2232 e' fino a 100 litri,e visto che voglio mettere una discreta quantita' di pesci non vorrei fosse sottodimensionato che ne dite?

|GIAK| 11-03-2008 20:04

Quote:

visto che voglio mettere una discreta quantita' di pesci
ma... cosa intendi per discreta quantità? hai intensione di riempirlo più del dovuto? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.