![]() |
cupido, i problemi dati dalla formazione dei nitrati come evoluzione di nitriti oltre che dalle piante si devono risolvere innanzitutto con i cambi d'acqua parziali, che devono essere regolari. se l'acquario non è sovrappopolato i cambi bastano a tenere entro limiti corretti i nitrati.
ho suggerito le anubias semplicemente perche si tratta di piante che non hanno bisogno di alcun tipo di attenzione, sempre meglio delle piante finte. se poi Pupa-Fish ci informa circa i W del suo parco luci allora possiamo anche pensare ad altre piante. |
E' vero dado, vanno risolti anche con i cambi d'acqua, ma cominciamo a risolverli naturalmente con le piante, è anche vero che bisogna sapere il wattaggio, comunque le anubias non "tolgono" abbastanza nitrati , ho solo accennato a piante a crescita veloce per questo motivo. non vorrei tra un mese o due vederlo postare nella sezione aiuto problema alghe tutto qua...
|
si, ma capisci bene, cupido, che se ha uno 0,25 W/l è inutile farle spendere soldi e tempo nel tentativo di coltivare una pianta che senza luce non ha scampo.
dopodichè, ripeto, se ha luce a sufficienza il discorso piante è riaperto. senza polemica..eh? ;-) |
Senza polemica ovvio... cmq se avesse così poca luce, l'aumenterei un pò... eheh buon weekend
|
grazie per le vostre informazioni..ma posso chiedervi una cosa? per iniziare è necessario che io metta per forza delle piante? alla fine io posso fare solo il test NO2 per i nitriti o devo fare anche altri test?
spero in una risposta :-) :-) grazie mialle ancora |
il neon per l'acquario lo posso comprare in un negozio qualunque?
|
io ho provato a fare il test sia per i nitriti e tutti gli altri test per l'acqua ed è risultato: nitrate circa a zero, nitrite circa a zero, GH oltre 18, KH circa 17 o poco più, PH 8.5 o poco più..cm devo fare ad abbassare i valori che sono eccesso?..secondo la tabella del test c'è una scarsa concentrazione di CO2..l'acqua è da circa una settimana che l'ho cambiata..
aspetto una vostra risposta :-)) :-) grazie |
i neon che hai quanto sono lunghi cosi ti diciamo i watt e di conseguenza le piante. sarebbe meglio metterle...
|
sono un neofita ho un cayman 80 con un filtro interno bluwave 05. l'acqua nn è molto pulita che posso fare????
rispondete, grazie #24 |
ciao cupido..il mio neon è lungo 41.5 cm..e per quanto riguarda i valori in eccesso..cosa devo fare?
grazie mille! aspetto una risposta :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |