![]() |
giusto !!!
20#30 cm |
:-) :-) :-) Grazie Dino68,
sia per l'appoggio che per il consiglio......... #25 #25 #25 |
:-) :-) :-) Cosa ci potrei allevare?
Opzioni: 1) Guppy? 2) Guppy Colisa? 3) Colisa? Oltre naturalmente agli immancabili Coridoras e magari qualche gamberetto....... #24 #24 #24 |
Se è un'acquario semplice userai acqua di rubinetto, vero? Che valori ha? Se va bene per i guppy, potresti mettere un'altra varietà di poecilidi, poi dipende pure dal litraggio.
Ora, d'accordissimo con Federico, voglio provare a metterti una pulce nell'orecchio #18 : ma se per disgrazia ti s'impalla il sistema di CO2 e tu in quel momento non sei al lavoro? Non te la voglio affatto tirare, intendiamoci :-)) solo che io per una vasca semplice la eviterei, però se a te piace cimentarti col fai da te, anche quella è una scelta :-)) |
:-) :-) :-) Grazie Miranda,
;-) effettivamente non hai torto, preciso che quella della CO2 è un progetto a lungo termine, considerando il tempo di studiare come farla, procurarsi il materiale e trovare il tempo di metterla in opera con circa 1h al giorno per potermici dedicare ne passerà di tempo e capace che le piantine per quel tempo hanno già invaso la vaschetta....... ;-) ;-) ;-) Per l'acqua hai ragione ilm rubinetto se non ricordo male è 16GH l'ideale per i poecilidi, avevo pensato di trasferirci alcune delle ampullarie che hanno invaso l'altro acquario ma è una vasca aperta............... :-) :-) :-) |
quoto miranda.
|
In 50l. fossi in te metterei "solo" guppy e platy, o solo guppy ed eventualmente un piccolo gruppo di corydoras aeneus (però se metti i cory usa un ghiaino fine).
Oppure potresti mettere solo endler (però quando ti si sovraffolla devi trovare a chi darli). Per i portaspada è un pò piccolo secondo me, i miei portaspada si inseguono di continuo e una femmina particolarmente piacente :-)) è piuttosto stressata, e di spazio per nascondersi ne avrebbe (120l.), ma il maschio non le dà tregua. I platy sono più tranquilli. Se la vasca è aperta, le ampullarie possono evadere. |
Quote:
|
:-) :-) Grazie ragazzi............
Credo che la mia scelta sarà proprio, come dite anche voi, tra guppy e platy :-) :-) :-) non mi dispiacciono e poi credo che la vasca vada bene per loro, stamattina l'ho avviata, non resta che aspettare, intanto scelgo le piante.......... #24 #24 #24 #24 |
pure per le piante....direi piante semplici..no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |