![]() |
ok seguirò tutti i vostri consigli!
|
dimenticavo gli avanotti crescono su bene con i naupli di artemia ;-)
|
Ciao
Quote:
la marca conta... ma non troppo! la cosa fondamentale è VARIARE l'alimentazione... non ha senso prendere UN SOLO tipo di mangime anche se della migliore marca, meglio prenderne due di marche meno blasonate ma di tipi diversi (vegetalee e normale almeno!) ti incollo qui uno pezzo di un mio msg tipico sull'alimentazione dei guppy(avanotti, ma in genere tranne lo sminuzzamento va bene anche per gli adulti...): (...) come alimentazione, utilizza il mangime degli adulti finemente sminuzzato, artemia salina viva (se ti riesce altrimenti anche quella liofilizzata) e poi varia un pò i mangimi che hai, in genere anche per gli adulti io consiglio queste combinazioni di mangimi: mangime vegetale mangime con spirulina mangime vitaminico uno o due normali (di marche diverse che tanto contengono sempre diverse bilanciamenti di nutrimenti) e poi cibo vivo o/e surgelato.. (artemie, dafnie, larve di zanzara ) |
come cibo io ai miei do:
Tetra Phyll Spirulina granulat Sera microgran Super hi foodgranulato Larve di zanzara (in inverno essicate in estatevive) Sbrimp pellets (per i cori ma anche i guppy ne vanno matti) Tetra Minbaby e naupli di artemia vivi (per avanotti sotto il cm) ogni tanto verdura sbollentata e aglio grattugiato spero di esserti stato utile ciao |
#12 mi sono espresso male #12 ... deve essere il più vario possibile, con componenti vegetali e animali....... da giovani i naupli, poi il resto #12
Tutto giustissimo #36# |
risp
mangiano tutti i mangimi in commercio
|
ieri ho preso la spirulina granulat e l'artemia congelata, proverò a vedere se gradiscono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |