![]() |
200 euro a bimestre sono 500 kWh al mese che sono 16 al giorno.. una media ben inferiore a 0.7 kW prelevati mediamente ogni ora..
ma possono esserci delle situazioni.. tipo.. lavatrice (2.5kW) + stufetta (2kW) + acquario (0.5kW9 che fanno superare la potenza del limitatore.. io presumo questo.. oltre al fatto che come ho detto verificherei l'efficenza della plafo prima di cambiarla.. e non userei la stufetta da 2kW :-) a pescara non farà mica tutto sto freddo che le caldaie a metano non si accendono :-)) |
...
ma io la plafo ancora manco la compro :P era na scelta da fare!
|
.... #13 ....
credevo che la avessi già.. #07 in tal caso che ........ vuoi che salti la corrente con 400W quando ne hai 4500 in casa... e ne usi mediamente solo 700 -28d# |
intervento da perfetto ignorante......quindi magari dico cretinate
quando io ero passato ai 4.5 kw la corrente continuava a saltare perchè l'elettricista non mi aveva cambiato i magnetotermici (mi sembra che si chiamino cosi) i quali erano per i 3 kw infatti saltavano non apena arrivavo a consumare sui 3.5 kw (a detta del contatore). da quando li ho cambiati la corrente non salta più per il troppo prelievo. ciao GErry |
Re: ...
Quote:
|
gerry, si.. se non adegui i tuoi magnetotemici differenziali (i cosidetti salvavita) resti a 16A.. ovvero 3.3kW..
cmq lui non ha ancora la plafo.. e chiedeva se potrebbe succedere.. io come altri abbiamo pensato che la avesse già e gli fosse successo... #23 |
...
provero sta storia dei magnetoecc ecc
grazie mille lo chiedo all elettricista!!! |
Re: ...
prova a vedere che elettrodomestici hai in casa sempre accesi...
magari hai lavatrice e frigo in classe C o D... magari potresti avere perdite da qualche parte se la casa è vecchia e/o nuova magari è solo il magnetotermico troppo sensibile mia sorella abita in un posto dove stanno costruendo case nuove a go-go, le capita che spesso il magnetotermico salti senza una ragione precisa, ha risolto prendendo un magnetotermico meno sensibile a riarmo automatico, ora scatta pochissime volte e si ripristina da solo (già controllato, non ci sono perdite o altro...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |