![]() |
ok allora sono giunto alla conclusione che la torba è l'unica soluzione poco dispendiosa al PH alto.....ora il problema è che il mio negoziante mi ha detto che se metto la torba ,visto che per l'introduzione dei legnetti ho messo i carboni attivi per evitare che l'acqua ingiallisse , il "potere acidificante" della torba verrebbe bloccato appunto dai carboni attivi....questa cosa è vera?
Inoltre per quanto riguarda la torba...quanta ne dovrei mettere per abbassare il ph a 6.5 e poi farlo rimanere costantemente intorno a tale valore senza rischiare ch continui a scendere a picco? grazie!! |
osmosi
ciao, scusa ma non fai prima a comprarti un impianto di osmosi anche piccolo? i prezzi sono ormai buoni, mettendo solo la torba secondo me non arrivi hai valori ideali per i ram e poi che compri sempre sacchetti di torba? alla lunga risparmi con l'impianto.
|
impianto per osmosi..scusa sono nuovo del mondo degli acquari..a che servirebbe e quanto può costare?
|
>Non sono assolutamente d'accordo.
Ho fatto fuori un pesce ... per me è sufficiente . >La co2 non serve soltanto ad abbellire le piante. A cos'altro serve ???? #24 Mandi Massi |
>ok allora sono giunto alla conclusione che la torba è l'unica soluzione
>poco dispendiosa al PH alto..... Oppure legni di torbiera .... > ora il problema è che il mio negoziante >mi ha detto che se metto la torba ,visto che per l'introduzione dei >legnetti ho messo i carboni attivi per evitare che l'acqua ingiallisse , In entrambi i casi ti ritroverai comunque con acqua gialla >il "potere acidificante" della torba verrebbe bloccato appunto dai carboni >attivi....questa cosa è vera? Si , fino a quando i carboni saranno attivi.... >Inoltre per quanto riguarda la torba...quanta ne dovrei mettere per >abbassare il ph a 6.5 e poi farlo rimanere costantemente intorno a tale >valore senza rischiare ch continui a scendere a picco? Se non ti piace l'acqua gialla lascia stare ,potrai comunque tenere bene i pesci anche senza preoccuparti del ph , io ad esempio l'unico test che uso è il conduttivmetro, nemmeno immagino che ph ho nelle varie vasche ! Fa le cose nel modo più semplice possibile e vedrai che i pesci ti daranno grosse soddisfazioni !!!!! #70 Mandi Massi |
Quote:
Ciao Enrico |
Re: osmosi
>scusa ma non fai prima a comprarti un impianto di osmosi anche
>piccolo? L'impiantino è una grande cosa , per me è molto più importante avere una bassa conduttività piuttosto che un ph perfetto magari ottenuto tramite porcherie chimiche #36# >i prezzi sono ormai buoni, mettendo solo la torba secondo me >non arrivi hai valori ideali per i ram e poi che compri sempre sacchetti >di torba? alla lunga risparmi con l'impianto. In ogni caso non è l'acqua di osmosi a darti un ph acido .... -15 Mandi Massi |
>A cos'altro serve ???? #24
>Per fare la coca cola. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D E se per acidificare mettessimo la coca cola in vasca ? Contiene acido fosforico , magari andrebbe bene !!!!! Mandi Massi |
Quote:
Ciao Enrico |
Non capisco xkè, ma non sto ridendo. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |