AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Comincio a preoccuparmi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120578)

Puffo 07-03-2008 09:09

#22 #22

godless 07-03-2008 10:16

eh..infatti qualche pesciotto lo voglio dar via, su questo siamo d'accordo....

godless 07-03-2008 10:18

Ah, comunque ieri sera ogni tanto usciva e girava...in cerca di cibo....
PS: qualcuno vuole i due ramirezi?

dado82 07-03-2008 13:04

quoto chi ti dice che sei un "pò" sovraffolato e non credo che dando via i 2 ram le cose cambino....

_Sandro_ 07-03-2008 14:57

x non essere in sovraffollamento..devi dar via o i discus o i scalari...con iram c fai ben poco,non lo risolvi il problema...

godless 07-03-2008 15:05

L'ideale a cui miravo era di dar via i due ram e uno dei discus e tenere i 4 restanti e i 2 scalare....probabilmente appena cresceranno ancora i discus darò via anche i 2 scalare :( per ora che è gestibile la situazione vorrei dar via i due ram, poi tra qualche mesetto anche gli scalari, per ovvi problemi di spazio...ne sono conscio....
Grazie delle risposte comunque :)

michele 07-03-2008 19:15

Il fatto è che se non hanno spazio non crescono come dovrebbero per cui tanto vale dargli lo spazio vitale ora.

godless 07-03-2008 23:51

capito....
Cmq...tornando al problema iniziale...secondo voi come psso risolvere? lo lascio in pace semplicemente? Gli sto dando da mangiare con tubifex e mangime messo sotto il tronco....sperando che mangi....è l'unico deficiente sottomesso...e ho notato che non è nemmeno il più piccolo -.-

michele 08-03-2008 00:02

Bisognerebbe vedere in che sato è il pesce per capire se è il caso di preoccuparsi o meno.

hermes.desy 08-03-2008 00:04

Quote:

Originariamente inviata da godless
capito....
Cmq...tornando al problema iniziale...secondo voi come psso risolvere? lo lascio in pace semplicemente? Gli sto dando da mangiare con tubifex e mangime messo sotto il tronco....sperando che mangi....è l'unico deficiente sottomesso...e ho notato che non è nemmeno il più piccolo -.-

Mha, io non lo chiamerei deficiente, la sottomissione è una forma di protezione della specie che da accesso alla riproduzione ai più adatti comunque preservando una possibilità 'di riserva' nel caso il dominante venisse a mancare. L'alternativa sono i due maschi che si ammazzano tra loro, tipo il Betta; quale strada scelga la natura, e perché, è un mistero, ma comunque è natura. Io lo lascerei in pace, questo dischetto, o altrimenti se ti fa pena o temi per la sua vita, dallo a qualcuno che lo possa ospitare in maggiore spazio o con altri discus più 'tolleranti'. Non vedo altre soluzioni, a parte un corso di autostima....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.