![]() |
wortice, ok....farò le prove che dici...grazie dei consigli!
janco1979, somministro biodigest ad ogni cambio settimanale ed ho upgradato l'impianto qualche settimana fà, eccolo nella versione attuale: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...511&highlight= |
alimenti anche i batteri?
Io mi trovo bene iusando anche il bioptim.. |
no, non li alimento nello specifico ma doso fitoplancton....
bioptim sempre della prodibio? |
si bioptim sempre prodibio..
|
ah...un'altra cosa, relativamente all'alimentazione dei coralli voglio dire che se salto uno o due giorni i prodotti scritti nel profilo, proprio per evitare i ciano, noto subito degli sbiancamenti, purtroppo ho anche perso quanlche talea per questo motivo...
cioè in sostanza la vasca è sempre troppo tirata e se sovralimento escono fuori ciano e diatomee.... perchè? #23 |
che valore hai di kh?
|
9 abbastanza stabile...
|
G@BE, e' abbastanza strano che se per due giorni o poco piu', non alimenti, le acro tirano...Non hai valori da blu coral da necessitare una cosa del genere...
Io attribuirei ad altre cause #24 .. Che genere di tiraggi hai avuto? Dalle punte o dalla base? |
Molto bella la vasca, vedrai che sistemerai tutto! Ci vuole sempre molta pazienza! ;-)
|
and850, eh già, la pazienza è d'obbligo!! Hehe!! Grazie
wortice, i tiraggi partono dal basso, in 24h ho perso una acopora di 10cm, fatti i test con fotometro ho trovato no3 a 0 e po4 a 0,01 e non riesco a farli salire oltre, se sovradoso gli alimenti zac.... Ciano e xiatomee! Altre cause non saprei... Non uso nessun integratore o metodo, magnesio di farmacia e carbone attivo! Stop Bho.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |