![]() |
Lo sò che non esistono Paolooooooo dicevo otocinclus oppure siamensis (Epalzeorhyncus siamensis-Crossocheilus siamensis) :-) ma crescono molto si è vero ho letto la scheda.Quindi 7-8 ottociccio o diversificare con altri alghivori?
|
7-8 otocicci e basta. ;-)
|
Devo inserirli subito anche se l'acquario non è maturo?Devo verificare i nitrati vero?Non ho il test dei nitriti.Non sò se ho avuto il picco.Era mia intenzione aspettare 7-8 settimane e poi cominciare a inserire i pesci.Ma visto che le amiche alghe hanno deciso di farmi visita.....
|
Quote:
ribadisco quanto scritto sopra... ;-) Aggiungo che nella tua vasca puoi inserire tranquillamente una 15 ina di caridine... gli oto e i pesci in genere è meglio dopo 8 settimane. |
Sono sbucati i primi esseri viventi.......
le lumachine forse faccio bene a lasciarle per ora (anche se una lo già eleminata dovevo pensarci prima)potrebbere ritornare utili anche contro le alghe.Paolo le caridine le ho nel 50 litri adorano le piante rosse fidati lo visto con i miei occhi.Ho aperto lo scorso anno un topic a riguardo e molti mi hanno confermato altri smentito che le cacridine mangiano le piante rosse.La sala dove ho l'acquario è luminosa anche se ci sono tende la luce arriva non propio diretta ma arriva cosi come la sera la luce artificiale illumina l'acquario(dovunque l'avrei messo sarebbe stato uguale).Comunque stamattina la situazione è migliorata dopo il cambio vedrò stasera con l'accensione delle luci. Scuotendo le piante per pulirle ho notato molte bolle fuoriuscire dalle piante,perchè rimangono attaccate alle piante?Ossigeno? Grazie ancora per i tuoi consigli sempre ben accetti. |
anche le mie caridine ogni tanto mangiano l'alternanthera, ma solo se le tengo a stecchetto!
I danni che fanno sono comunque minimi rispetto ai grandi benefici che apportano... altrimenti chi spenderebbe 3 euro per un gamberetto di 2 cm?!? ;-) |
Si vede che le mie C.Japoniche sono come cannibali l'althernatera l' hanno branata -04 -04 .Per le lumachine che mi dici?
|
che non fanno nulla... se non trovano cibo non si moltiplicano e comunque sono detrivore, quindi fanno solo bene.
|
Preso dal tuo profilo:
Coppia di apistogramma panduro 31 cardinali 19 otocinclus affinis 5 corydoras appena nati numero imprecisato di caridina japonica per tutti questi bisogna allestire un bel banchetto :-D :-D Ciao e grazie ci aggiorniamo spero con buone notizie alla prossima. |
PACKY70, che tu ci creda o meno, 2 o 3 misurini di cibo ELOS SV1 (in pratica mezzo cucchiaino da caffè al giorno)
Gli oto e le oltre 35 caridine si arrangiano con le alghe, i cory recuperano quello che cade sul fondo, sono nati nella mia vasca senza che lo sapessi e li ho visti 20 giorni dopo che avevo dato via i loro genitori... in pratica alimento solo apisto e cardinali ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |