![]() |
#25 #25 #25
Bella idea notevole la plafo a led, ma i costi? |
Quote:
Quella di roby è una delle varie prove che sto eseguendo, oltre che alla durata mi interessa sapere come si comporta meccanicamente, ricordiamoci che siamo in un luogo caldo, umido e salato! P.s. fra un po vedo se riesco a realizzare la mia plafoniera :P |
si per la realtà di roberto ch esta in un ambiente chiuso e piu umido del normale ma chi la applicherebbe ad un avasca estena?
ad esempio il progetto di cui ti parlavo del cubo 40x40x40 da affiancare alla principale con gorgonie e cavallucci è un altro discorso minore umidità circolo di aria ecc bisogna fare dei test su un nanoreef con delle acropopre e vediam come reagiscono!!! |
Quote:
preferisco evitare problemi, tutto deve funzionare a meravilgia anche sottacqua (già fatta come prova, ma non sono sicuro che non ci sia un minimo di elettrolisi) |
Kurt sono interessatissomo al progetto della plafo.....magari in m.p. mi mandi un due dati tecnici cioè i led sono comuni la gradazione che emettono ecc....ho fatto elettronica e vorrei magari senza sprecare soldi vedere di farmi una mini pafo per un cubo 25....cavoli se quella tiene i molli....
Quella che gli hai fatto quanti led ha e quanto consuma? Mah la durata dei led è praticamente eterna.....senza esagerare.... |
roby78, I molli come stanno con quella plafo? cioè si aprono bene? sono rigogliosi?
Scusami ma dalle foto non si capisce molto..... :-) |
visto che avevo solo quelli in casa ma vedo di procurarmene altri piu freddi, sono 10 led luxeon rebel 80 lumen/w alinentati a 500 mA a 5000°K, avevo solo quelli in casa.
in totale sono 20W contando l'alimentatore devo far delle prove e poi vi so dire... come diveco preferisco essere sicuro, roby fa da cavia :P |
mamma mia c'è un ordine impressionante
bravo |
Eh vedevo che tendevano al giallino.....ma dove si comprano dei led 15000°K o 10000°k hai un link di qualche sito?
Mi pare che se con 20 w ti tengono dei molli chisà con 100 che illuminazione.... |
Quote:
se ci fosse la faccina che fischia... la metterei sul fatto dei mille milioni di led |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |