AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuova sump con vasca rocce e molli 100x50x40h (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120447)

***dani*** 09-03-2008 12:30

#25 #25 #25

Bella idea notevole la plafo a led, ma i costi?

kurtzisa 09-03-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
#25 #25 #25

Bella idea notevole la plafo a led, ma i costi?

non mi sbilancio molto ma siamo intorno al centinaio di euro...

Quella di roby è una delle varie prove che sto eseguendo, oltre che alla durata mi interessa sapere come si comporta meccanicamente, ricordiamoci che siamo in un luogo caldo, umido e salato!

P.s. fra un po vedo se riesco a realizzare la mia plafoniera :P

Heros 09-03-2008 14:26

si per la realtà di roberto ch esta in un ambiente chiuso e piu umido del normale ma chi la applicherebbe ad un avasca estena?

ad esempio il progetto di cui ti parlavo del cubo 40x40x40 da affiancare alla principale con gorgonie e cavallucci è un altro discorso

minore umidità circolo di aria ecc

bisogna fare dei test su un nanoreef con delle acropopre e vediam come reagiscono!!!

kurtzisa 09-03-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Heros
si per la realtà di roberto ch esta in un ambiente chiuso e piu umido del normale ma chi la applicherebbe ad un avasca estena?

ad esempio il progetto di cui ti parlavo del cubo 40x40x40 da affiancare alla principale con gorgonie e cavallucci è un altro discorso

minore umidità circolo di aria ecc

bisogna fare dei test su un nanoreef con delle acropopre e vediam come reagiscono!!!

Heros, ovvio che se faccio funzionare qualcosa nelle condizioni più ottimali possibili, tutto funziona, è nelle condizioni avverse dove vengono testati i prodotti, se no al minimo problema hai un'intera produzione da rifare, e clienti che si incazzano...

preferisco evitare problemi, tutto deve funzionare a meravilgia anche sottacqua (già fatta come prova, ma non sono sicuro che non ci sia un minimo di elettrolisi)

Darkstar 10-03-2008 12:28

Kurt sono interessatissomo al progetto della plafo.....magari in m.p. mi mandi un due dati tecnici cioè i led sono comuni la gradazione che emettono ecc....ho fatto elettronica e vorrei magari senza sprecare soldi vedere di farmi una mini pafo per un cubo 25....cavoli se quella tiene i molli....

Quella che gli hai fatto quanti led ha e quanto consuma?

Mah la durata dei led è praticamente eterna.....senza esagerare....

Darkstar 10-03-2008 12:30

roby78, I molli come stanno con quella plafo? cioè si aprono bene? sono rigogliosi?

Scusami ma dalle foto non si capisce molto..... :-)

kurtzisa 10-03-2008 15:49

visto che avevo solo quelli in casa ma vedo di procurarmene altri piu freddi, sono 10 led luxeon rebel 80 lumen/w alinentati a 500 mA a 5000°K, avevo solo quelli in casa.

in totale sono 20W contando l'alimentatore

devo far delle prove e poi vi so dire... come diveco preferisco essere sicuro, roby fa da cavia :P

gioiasas 10-03-2008 16:01

mamma mia c'è un ordine impressionante

bravo

Darkstar 10-03-2008 17:08

Eh vedevo che tendevano al giallino.....ma dove si comprano dei led 15000°K o 10000°k hai un link di qualche sito?

Mi pare che se con 20 w ti tengono dei molli chisà con 100 che illuminazione....

kurtzisa 10-03-2008 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Darkstar
Eh vedevo che tendevano al giallino.....ma dove si comprano dei led 15000°K o 10000°k hai un link di qualche sito?

Mi pare che se con 20 w ti tengono dei molli chisà con 100 che illuminazione....

per ora da 10000 o 15000 non esistono... mettiamo i blu e siamo felici e contenti :P hihihihihi

se ci fosse la faccina che fischia... la metterei sul fatto dei mille milioni di led

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.