![]() |
forse siamo un pochino OT
N/P/K -> 7/1/10 considera NO3, PO4 e il singolo K (come KNO3 o K2SO4) ed ottieni ... mi sono appena svegliato, lascio a te i calcoli :-D |
Quote:
Grazier per la proporzione, per la chimica non ho capito molto però :-D |
Quote:
|
il rame ammazza un po tutto a quelle concentrazioni, l'alluminio #24
gli altri 'muovono' troppe cose domani faccio un copia/incolla di mie considerazioni su altro foro e vediamo di chiarire meglio il discorso ;-) |
Quote:
10 mg/l di NO3 -> 2.25 mg/l di N 1 mg/l di PO4 -> 0.326 mg/l P dobbioamo ricercare una percentuale di K pari almeno a 3.26 mg/l (ovviamente va considerato il tipo di sale utilizzato per l'integrazione di potassio ed il suo 'composto' secondario in quanto potrammo dosare il potassio tramite molti sali) purtroppo non possiamo misurare il potassio in vasca, quindi anche stimando i consumi giornalieri e/o settimanali di NO3 e PO4 il potassio andrà somministrato in base a quello che ci fanno vedere le piante (se riusciamo a capirlo) -28d# considerando che un eccesso di potassio porta a problemi riguardanti l'assorbimento del magnesio (se non ricordo male) e via discorrendo ... in parte si ragionava qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 e da allora un po di acqua sotto i miei ponti è passata :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |