AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Solo Guppy maschi??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1204)

PinnaGialla 24-03-2005 03:06

Che tristezza una vasca con soli maschi o sole femmine, io mi sparerei #06

bonzo76 24-03-2005 10:21

Quote:

Che tristezza una vasca con soli maschi o sole femmine, io mi sparerei
ora non esageriamo :-D qui si passa da un estremo all'altro..... e chi ci dice che alle femmine faccia piacere avere i maschi che gli rompono le palle tutto il santo giorno?? si fa presto a dire "come immaginare un mondo senza femmine?! si certo, ma quando uno ha le bocce girate e vuole stare solo prende e se ne va, i guppy invece?
Cerchiamo sempre di ricreare un ambiente il più possible naturale, ma siamo sicuri che in natura tutte le pozze in cui vivono i guppy siano nel rapporto 2f 1m?? e se ci fosse una pozza di soli m? a me personalmente è capitato più volte di avere solo avanotti maschi....

Squirtle 24-03-2005 17:47

E cmq i guppy sono animali quindi eventualmente bisognerebbe cercare la risposta nello studio dei comportamenti, non in cosa farei io...
Noi siamo condizionabili dall'ambiente dagli amici dalla TV i guppy pensano a sopravvivere. Poi boh io non sono un animalologo o come si dice. #22

rucefilo 24-03-2005 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Squirtle
Poi boh io non sono un animalologo o come si dice. #22

infatti tu sei un pokemon :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

PinnaGialla 25-03-2005 02:28

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
Quote:

Che tristezza una vasca con soli maschi o sole femmine, io mi sparerei
ora non esageriamo :-D qui si passa da un estremo all'altro..... e chi ci dice che alle femmine faccia piacere avere i maschi che gli rompono le palle tutto il santo giorno?? si fa presto a dire "come immaginare un mondo senza femmine?! si certo, ma quando uno ha le bocce girate e vuole stare solo prende e se ne va, i guppy invece?
Cerchiamo sempre di ricreare un ambiente il più possible naturale, ma siamo sicuri che in natura tutte le pozze in cui vivono i guppy siano nel rapporto 2f 1m?? e se ci fosse una pozza di soli m? a me personalmente è capitato più volte di avere solo avanotti maschi....

Io ho detto ciò che farei io e che una situazione del genere mi porta tristezza, non avevo detto che ciò poteva comportare dei problemi ai pesci, per questo ci vorrebbe uno studio scientifico.
Nel dubbio io preferisco fare come fa madre natura nella maggioranza dei casi e cioè maschi e femmine ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.