AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   .........Bachini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120333)

Sharkfree 18-03-2008 17:53

:-) :-) :-) L'idea di allervarli non è male, se però penso che ad un mio amico, essendogli cascato il sacchetto in garage ed essendosene accorto il giorno dopo è stato una settimana a spruzzare baygon e a spazzare tappeti di mosche, non è che l'idea mi alletti tanto. Sinceramente pensavo di prenderne qualcuno da mio fratello quando va a pesca................... :-) :-) :-)
#24 #24 #24 #24 #24 #24

Matthew 18-03-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Argo74
Dal punto di vista prettamente biologico presumo di si.. un qualche animale morirà certamente nei fiumi originari, esso si ricoprirà di mosche e di larve le quali, verranno mangiate dai pesci..

Quotissimo!!!!
Basta con queste leggende metropolitane! -04 -04 -04
Se fosse vero, le koi e pesci rossi che sono nella mia vasca in giardino sarebbero belli ke morti da un pezzo! :-D :-D :-D

In commercio ci sono anche bigattini molto piccoli che vengono utilizzati per pesche particolari o situazioni particolari.
Costano un po' di più degli altri, ma potrebbero andare bene.

Io nn li ho mai utizzati, ma se qualcuno ha sperimentato.....

Sharkfree 18-03-2008 18:22

:-) :-) Credo che farò l'esperimento...............Magari con i tricogaster...........

Sion 18-03-2008 19:55

io vedrei e mi informerei sulla qualita nutritiva del bigattino

alla fin fine altri cibi vivi non costano poi cosi tanto,soprattutto le colture fai da te di vermi ;-)

mazzoimperatore 18-03-2008 22:20

Ciao a tutti! Leggendo questo topic mi è venuta la fissa dei bigattini, e oggi sono andato a comprarli.. allora intanto costano un etto 65 centesimi, quindi non vale la pena di allevarli.. Io li ho dati da mangiare ai miei cynops orientalis, li hanno graditi e ora hanno la pancia piena.. :-) Spero proprio che non abbiano problemi di digestione, che non stiano male.. vi tengo aggiornati sulla situazione!!

Sharkfree 19-03-2008 13:09

:-) :-) :-) Grazie mazzoimperatore.............Attendo notizie........... #25 #25 #25 #25

silver3637 20-03-2008 02:15

Posso dirvi che vengono somministrati a volte anche negli allevamenti ornitologici e l'unica raccomandazione in questo caso è di togliere la testa perchè è l'unica parte scheletrica del corpo e le tenaglie molto dure ed affilate potrebbero creare problemi alla digestione .. quindi se volete somministrarli vi consiglierei di prendere prima questa precauzione almeno #24

mazzoimperatore 20-03-2008 16:42

Allora dati da mangiare ai miei tritoni e non ho avuto problemi, per lo meno abbiamo sfatato la leggenda che muoiano a causa dei bigattini.. però dato che ho letto troppi pareri discordanti e troppe persone che li sconsigliano ho deciso di non darglieli più, a quanto pare sono più i contro che i pro, mi orienterò su altri tipi di cibo vivo..

Sharkfree 20-03-2008 20:27

:-) :-) Grazie per i pareri................. #25 #25 #25

Dengeki 21-03-2008 11:40

Ha detto tutto Argo74, che poi abbiano anche la testa scheletrica e le tenaglie mi fa sorridere...ma l'avete mai visto un bigattino? E poi secondo voi quanto potrebbe resistere a contatto con i succhi gastrici nello stomaco del pesce e soprattutto senza ossigeno? Di mio posso dirti che parecchi anni fa avevo messo un piccolo triotto pescato in acquario, l'ho sempre alimentato con bigattini ed in poco tempo è diventato così grosso che l'ho dovuto rilasciare al lago. L'unica accortezza è che dovresti tenerli in frigo per rallentarne il metabolismo, altrimenti dopo pochi giorni diventano mosche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.