![]() |
1,5 - 2 litri all'ora è la regolazione di base con la quale partire..poi si regola. Non è un flusso continuo..sono..come dire..gocce "di fila", ma l'acqua non esce in continuo. Perchè non ti prendi un contentitore graduato e fai i calcoli lasciando perdere le gocce? Si contano le bolle di Co2, ma non le gocce in uscita..
|
alessio1977, Perry, grazie per i suggerimenti, proverò a tarare come mi avete detto poi vedo; un'ultima domanda: come integrate il magnesio?
|
io con tecn M della Kent..ma facendo cambi settimana.li con un buon sale ne uso pochissimo.
|
stefanofa7401,
se tende a scendere, usa un buffer..o kent, o prolabmarine..uno buono insomma ;-). Con carbonato di calcio dovevo integrarlo regolarmente, da quando ho la jumbo non ne ho più bisogno. Resta il fatto che ho notato che finchè le vasche non si stabilizzano è un valore che tende a scendere comunque.. |
magnesio cloruro + magnesio solfato come da ricetta fai da te (in farmacia).
Ciao Dai da mangiare ai piccoli kau ;-) mi raccomando |
Quote:
|
alza il calcio con i prodotti in quanto il reattore serve per mantenere il livello di calcio a tuo piacimento ma non per innalzarlo. io uso brhigtweel reef code A e reef code B. prova ad alzare le bolle di co2 a 20 bolle minuto. lo sgocciolamento deve essere molto veloce ma non a flusso continuo. poi fai i test in uscita. devi giocare secondo me sulle bolle di co2.
io uso tropic marine e mi rovo benissimo ciao |
Perry, ho portato il CA a 440 con i buffer sabato scorso, poi ho tarato il gocciolamento a 1,5 litri ora e le bolle a 40 al minuto, poi ho misurato a distanza di una settimana e i valori in uscita dal reattore si sono addirittura abbassati : CA era 440 ora è 400, Kh era 44 ora è 38. Ma cosa sbaglio? Tra l'altro con questi valori in uscita dal reattore il CA in vasca è sceso da 440 a 340.
Aiutatemi per favore!!!!! |
innanzitutto misura dopo 24 ore, così se non è regolato giusto intervieni prima..dopo una settimana è tanto..ora..avendo lo stesso reattore inizio a non capire..non è che hai avuto precipitazioni? L'interno del reattore è pulito? hai provato magari a tolgiere il materiale e vedere se hai "polvere" bianca all'interno?Prova ad alzare leggermente la Co2..aumenta le bolle, ma poco..ed il giorno dopo misura..oltre a queste 2 cose non sò che dirti..
|
ma hai il phmetro o conti le bolle?
ciao ale ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |