![]() |
E' impossibile fare delle pallette con le alghe...appenna entrano in acqua si imbombiscono di acqua e si sfaldano tutte.... le sto rpovando di tutte porca miseria!!! il retino grande in vasca non mi entra per cui neanche quello posso usare...
|
allora prova con 1 pezzetto di gambero sgusiato nn di quelli precotti xke nn sta attaccato.....con quello la pallina viene attento che nn te lo mangino gli altri.....anche io sto diventando matto per aiutarti
|
vermetto ??? il mio mangiava volentieri le "tremoline" che è il classico verme tenero che si usa x pescare in mare....copri l'amo col verme infilandolo dalla bocca...lascia magari qualche millimetro sporgente in modo che lo veda muoversi... appena tocca l'esca...afferra...
Io a differenza di PESCATORE nn faccio gare xò l'esperienza c'è....nn con chirurghi ma con orate e spigole funziona ;)... |
Il problema ragazzi non è tanto cosa infilzare sull'amo...lui mangia di tutto!!! Il fatto è che se metto qualsiasi cosa diversa dalle alghe, tutti e tre gli altri pesci nel giro di tre secondi si avventano sull'amo e pesco loro anzichè lo Zebrasoma!!! Infatti sto pesciotto giallo nella vasca è quello più sospettoso e che si spaventa di più, gli altri sono molto più spavaldi!!! Pensate che subito dopo che ho pescato il clarkii, nonostante la piccata, tornava subito all'attacco!!! Con le alghe invece, almeno 2 pesci, il gramma loreto e il centropyge, non si avvicinano nemmeno, rimane solo quella rottura di palle del pagliaccio a disturbarmi!!! Comunque sto pomeriggioci riprovo...pregate per me!!!! E grazie per il sostegno e le possibili soluzioni intanto... ;-) ;-) ;-)
Luca |
info
Ti sembrerà strano ma prova con un pisello sbollentato oppure con un po di gambo di spinaci.
facci sapere ciao da oceano |
COMUNICAZIONE UFFICIALE: il pesciotto giallo è stato pescato con successo con un pezzetto minuscolo di alga attaccato ad un amo del 22...ed ora lo porto subito al negoziante, con l'obbligo di darlo solo a chi ha una vasca che può farlo stare come un pashà!!! Incrociamo le dita per il futuro del mio primo pesce, il mio meraviglioso Trancy... -20 -20 -20 -20 -20 -20
Luca |
bene bene ...alla fine abbiamo vinto noi...speriamo finisca in buone mani...ciao ciao
|
Daniel89 con le orate e le spigole funziona si....voi di venezzia avete delle belle esche soprattutto la tremolina..... :-))
|
semplicemente micidiali.... #18 #18 #18
|
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |