![]() |
thedarkman,è talmente silenziosa ce ti viene da metterci la mano sopra per sentire se funziona
max -ITA- |
Quote:
|
PROBLEMONE!
Ieri ho riparlato con l'impresario per il discorso del basamento, il quale ha nel frattempo discusso con l'ingegnere, etc... Morale della favola, mi ha detto che i 1000/1200 Kg della vasca che voglio fare sfonderanno quasi sicuramente il pavimento! Ora mi ritrovo in una situazione schifosa in quanto conto di stare lì al max un paio d'anni, forse meno e non so bene cosa fare. Probabilmente una vasca da 80*50 (o 60)*50h sarebbe supportata, ma questo vorrebbe dire ricomperare un bel po' di roba, soprattutto considerando che dove andrò successivamente conto di fare la vasca di cui vi parlavo... Ho persino pensato di lasciare la vasca attuale dai miei con una sola plafo, i pesci più grossi e i coralli meno delicati e fare appunto quella più piccola da me, (che rivenderò quando mi ritrasferirò), ma mi sa che anche così butterei un sacco di soldi. Non so proprio cosa fare!!! |
Potresti lasciare metà vasca dai tuoi, con 1 lampada e trasferire l'altra metà in quella da 80.
Dovresti però prendere skimmer, reattore calcio+co2 ecc., oltre a dover star dietro ad una vasca a distanza, per due anni può essere piuttosto pesante. |
mi sembra stano che il pavimento non regga il peso????in media le solette tengono 800 kg mt 2.....se distribuisci il peso su una superficie maggiore,della base della vasca e se ti appoggi a una parete non ci devono essere problemi.. o per caso volevi metterla al centro della stanza??
|
Quote:
Qui dai miei lascerei in "affitto" vasca, mobile, sump, skimmer, una plafo, i pesci grossi, metà circa dei coralli e più di metà delle rocce, mantenimento del calcio con metodo balling con dosometrica, che già ho. Due volte a settimana ho allenamento di kung-fu qui vicino e potrei passare a dare un'occhiata alla vasca. Da me dovrei prendere vasca, mobile, sump, skimmer, risalita e mi porterei dietro quadro elettrico con sistema limulus, plafoniera, reattore di calcio, pesci piccoli, meno di metà delle rocce, coralli più delicati. Ho in vasca due ricci, quello grande lo lascerei qui e mi porterei dietro quello piccolo... :-) Ho dimenticato qualcosa? |
Quote:
Quote:
Avendo saputo la cosa prima di finire la pavimentazione avrebbero risolto tranquillamente con una rete metallica messa in un certo modo al fine di distribuire il peso ma ora, anche utilizzando un basamento, la vedono dura. Come basamento avevano pensato a dei listelli in legno massiccio alti 10 cm che arrivassero a sporgere anche un po dalla vasca. |
thedarkman, secondo me allora, dato che la casa è ancora vuota, fai sbancalare la parte che ti interessa, togliere gli strati che infastidiscono e fatti mettere dei rinforzi.
secondo me non è una cosa che costa molto. #24 #24 |
Quote:
Tra l'altro l'appartamento è nuovo di palla. |
come base per distribuire il peso,devi mettere una o piu tavole, come quelle da armatura...(piu strati di legno incollati tra loro,sono indeformabili) se metti dei listelli il peso non viene distibuito, ma concentrato sotto i listelli!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |