![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In bocca al lupo, Lore |
grande cinghialo............in salute mi sembravano.ma intanto devo preparare la vasca per bene.quindi per ora niente pesci.
|
uff...non riesco ad abbassare il ph e il gh ancora....
a distanza di quasi 2 settimane dalla prima misurazione ph 7 kh 1 gh 10 anceh aggiungendo acqua di osmosi inr egione di 5/8 litri il gh cala di poco..di 1 direi forse ne serve una quantità maggiore il ph invece..provavo ad abbassarlo con quei concentrati specifici naturali..ma per ora il risultato è scarso ora sono in attesa del sistema ad osmosi....e della torba vediamo se così migliora la faccenda.. :-)) |
Quote:
Quote:
Quote:
Non hai ghiaia policroma vero? Ciao, Lore |
si aggiungendo..nel senso che quando faccio i cambi tolgo quella usata e metto al suo posto osmosi!!!!
ok..i concentrati li abbandono no no che ghiaia policroma :-)) è tutta dello stesso colore sabia fina color beige chiaro quella della foto per capirsi............ |
Quote:
Stavo cercando di capire se c'era qualcosa che cedeva GH. Cmq se continuassi a non abbattere il GH controlla con il test anche l'acqua di osmosi. Ciao, Lore |
già fatto..... :-))
con il test, l'acqua d'osmosi che uso (presa al negozio per ora in attesa dell'impianto casalingo) che uso è a gh 1 e ph 5 praticamente il viraggio nel caso del gh avviene già alla prima goccia di reagente secondo me devo aumentare l'acqua nel cambio 5 litri su 40 sono pochi per far diminuire il gh però così facendo ho paura che diminuisca troppo il ph magari proverò con il bicarbonato a trovare un equilibrio...ma intanto aspetto di vedere con l'impianto mio che viene fuori |
Quote:
Allora vediamo gli sviluppi. Ciao, Lorenzo |
leggendo un libro su vari biotopi, come possibile coinquilino dei ram, era ciatto un certo Farlowella Acus
ho cercato un pò su internet ma le informazioni sono poche te cinghialo che dici? continuo con l'idea coppia ram +4 oto o posso aggiungere anche uno di questi Farlowella Acus?? oggi altra misura il ph è ancora a 7 ma il gh è a 7 ora :-)) per ora tutto ok......... |
niente..raggiunge i 20 cm...meglio lasciar stare #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |