![]() |
Quote:
|
Quote:
|
No, ma si riempiono di alghe..
|
Ops #12
|
Io mi sono trovata bene con crinum, microsorum, aponogeton boivianus, ninfea lotus red, anubias...invece mi hanno mangiato vallisneria gigantea -04 , aponogeton ulvaceus (anche se per ora resiste, visto che i pesci mangiano solo le foglie più vecchie), echinodorus ozelot e crypto (anche se voglio provare a rimetterle, visto che quando avevo in vasca echino e crypto c'era anche una ampu che mangiava le piante, e quindi non sono sicura che fossero proprio i rossi a mangiarle), lilaeopsis e micrantemum (ebbene si...ho provato pure queste -28d# )ed egeria.
|
interessanti.. proverò anch'io..
|
Ieri ho comprato la cryptocorine wendtii verde....mentre la stavo piantando sul fondo lo shubunkin è arrivato ed a cominciato a cercare di strapparla -04 #18 MA...non è riuscito a mangiarsela (la foglia è elastica e non si spezza facilmente #18 )...ed ha rinunciato...
CONCLUSIONE Tra le piante che consiglio per i rossi, c'è anche la crypto #36# |
Le anubias si ricoprono di alghe perchè non hanno bisogno di luce artificiale. A tenerle con piante che hanno esigenze diverse saranno sempre così -28d#
Una pianta che i carassi non mangiano è la Bolbitis heudelotii però è sempre epifita. |
Ri-uppo questo post per suggerire altre 5 piante che sono indigeste alle nostre "furie rosse":
- Echinodorus uruguayensis Arechavaleta - Echinodorus ozelot green - Crinum calamistratum - Crinum thaianum - Ophiopogon Japonicus var. Kyoto spero di aver fornito un servizio di pubblica utilità :-D :-D :-D |
Ri-uppo questo post per suggerire altre 5 piante che sono indigeste alle nostre "furie rosse":
- Echinodorus uruguayensis Arechavaleta - Echinodorus ozelot green - Crinum calamistratum - Crinum thaianum - Ophiopogon Japonicus var. Kyoto spero di aver fornito un servizio di pubblica utilità :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |