AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Allestimento, piante e pesci rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120223)

fabiowilly 04-07-2008 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Franceschina
Io vi consiglio la Bacopa. A me cresce a dismisura, è bellissima, e i pesci non me la toccano assolutamente.

L'egeria e la Cabomba a me non erano durate,perchè la prima me la sradicavano, la seconda la mangiavano per colazione.

Mi sono trovata benissimo con Cabomba, Hygrophila Polysperma (anche se ogni tanto provavano a rosicchiarla..), cryptocorine, Vallisneria, Microsorium, Ninphea Lotus Red. Le anubias le ho costantemente coperte di alghe.
Comunque ribadisco la Bacopa, è spettacolare!

stesso problema con le anubias....

musky2211 04-07-2008 08:27

Quote:

Originariamente inviata da fabiowilly
stesso problema con le anubias....

Cioè si mangiano anche le anubias????

Franceschina 04-07-2008 16:42

No, ma si riempiono di alghe..

musky2211 04-07-2008 22:00

Ops #12

CarassiusAuratus 06-07-2008 17:30

Io mi sono trovata bene con crinum, microsorum, aponogeton boivianus, ninfea lotus red, anubias...invece mi hanno mangiato vallisneria gigantea -04 , aponogeton ulvaceus (anche se per ora resiste, visto che i pesci mangiano solo le foglie più vecchie), echinodorus ozelot e crypto (anche se voglio provare a rimetterle, visto che quando avevo in vasca echino e crypto c'era anche una ampu che mangiava le piante, e quindi non sono sicura che fossero proprio i rossi a mangiarle), lilaeopsis e micrantemum (ebbene si...ho provato pure queste -28d# )ed egeria.

Franceschina 07-07-2008 00:39

interessanti.. proverò anch'io..

CarassiusAuratus 09-07-2008 10:28

Ieri ho comprato la cryptocorine wendtii verde....mentre la stavo piantando sul fondo lo shubunkin è arrivato ed a cominciato a cercare di strapparla -04 #18 MA...non è riuscito a mangiarsela (la foglia è elastica e non si spezza facilmente #18 )...ed ha rinunciato...

CONCLUSIONE
Tra le piante che consiglio per i rossi, c'è anche la crypto #36#

crilù 09-07-2008 10:50

Le anubias si ricoprono di alghe perchè non hanno bisogno di luce artificiale. A tenerle con piante che hanno esigenze diverse saranno sempre così -28d#
Una pianta che i carassi non mangiano è la Bolbitis heudelotii però è sempre epifita.

musky2211 29-10-2008 11:51

Ri-uppo questo post per suggerire altre 5 piante che sono indigeste alle nostre "furie rosse":

- Echinodorus uruguayensis Arechavaleta
- Echinodorus ozelot green
- Crinum calamistratum
- Crinum thaianum
- Ophiopogon Japonicus var. Kyoto

spero di aver fornito un servizio di pubblica utilità :-D :-D :-D

musky2211 29-10-2008 11:51

Ri-uppo questo post per suggerire altre 5 piante che sono indigeste alle nostre "furie rosse":

- Echinodorus uruguayensis Arechavaleta
- Echinodorus ozelot green
- Crinum calamistratum
- Crinum thaianum
- Ophiopogon Japonicus var. Kyoto

spero di aver fornito un servizio di pubblica utilità :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.