AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   silenziare le vortech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120202)

giangi1970 04-03-2008 19:09

gerry, Se e' realmente rumorosa rispediscila....comunque tieni conto che ha bisogno di almeno una decina di giorni di "rodaggio"....il rumore diminuisce parecchio.....ma non lo elimini........comunque decisamente sopportabile......
I magneti tengno benissimo.....se devi riposizionarle basta un po' di biadesivo.......

emio 04-03-2008 19:56

il magnete andrebbe posizionato, usando il distanziatore, il piu' lontano possibile dalla girante interna compatibilmente con la tenuta del magnete stesso....in questo modo il rumore diminuisce ulteriormente......inoltre periodicamente le smonto e lubrifico il cuscinetto interno al magnete.......piu' di questo non si puo' per il rumore.....sopportate......

ALGRANATI 04-03-2008 22:26

emio, Emio....ma mettere 1 spugna invece della gomma???

gerry 04-03-2008 23:57

Quote:

Originariamente inviata da emio
il magnete andrebbe posizionato, usando il distanziatore, il piu' lontano possibile dalla girante interna compatibilmente con la tenuta del magnete stesso....in questo modo il rumore diminuisce ulteriormente......inoltre periodicamente le smonto e lubrifico il cuscinetto interno al magnete.......piu' di questo non si puo' per il rumore.....sopportate......

non uso distanziatore in quanto il mio vetro è da 19 mm, il rumore è una grossa vibrazione che rimbormba nella stanza (e in quella di fianco)
La cosa strana poi è che fa più rumore quella nuova (oramai ha una settimana) e non quella presa usata

ciao Gerry

diny1983 15-06-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da nightrider (Messaggio 1414167)
pensate a quei poveretti di pesci,
che in tutte le vasche NON Vortech se le beccano loro vibrazioni e risonanze.
avete mai provato ad immergere la testa nell'acquario ???

Oddio cos'ho dettoooooooo

ora tutti giù in apnea :-D :-D :-D :-D

Se hai messo la testa in apnea giuro che sei un mito, io ho messo la macchina fotografica subacquea e il rumore è veramente forte

MAURINO fABRIZIO 15-06-2011 18:57

Io sono in grado di ripararle e di fargli raggiungere la quasi perfezione,ne ho gia' modificate per conto di una ditta italiana molto rinnomata,ma che per questioni personali non citero'....

PIPPO5 15-06-2011 22:02

Fabrizio.......saresti il nostro messia!!
ma che gli hai fatto,le hai esorcizzate???

Hypa 16-06-2011 00:38

Il post era di tre anni fa.............

RUTHLESS86 16-06-2011 04:06

:-D

MAURINO fABRIZIO 16-06-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060959870)
Il post era di tre anni fa.............

Gia' gia' anche se il rumore continuano a farlo comunque anche se sono passati tre anni a quanto pare.......
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1060959550)
Fabrizio.......saresti il nostro messia!!
ma che gli hai fatto,le hai esorcizzate???

Se vuoi te lo posso fare anche a te,se hai problemi di vibrazioni e rumorosita'....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060959965)
:-D

In effetti per chi ha risposto a un post di tre anni fa':-D:-D:-D.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.