![]() |
Io ho per l'appunto uno juwel 125 Rio. Certo è deficente per quel che riguarda la pompa (non regolabile) e il riscaldatore (difficile da tarare) ma el rifiniture sono fatte molto bene! Come acquario è alto e meglio indicato rispetto agli altri per gli scalari.
Per aumentare l'illuminazione, puoi poi montargli delle pl... la modifica la trovi nel vecchio forum. |
Il Juwel in genere viene offerto completo di filtro interno, ed è un signor filtro, per cui se hai un budget limitato può essere una buona soluzione.
Per il timer con 5 euro te ne comperi uno in un brico center e hai risolto. Per i pesci allestiscilo e deciderai in base ai valori dell' acqua. |
Wow, grazie ragazzi, sono stupefatto dalla gentilezza...
Ok, mi avete convinto, vada per il Juwel Rio!!! Perciò parliamo di cose serie... Mi consigliate un riscaldatore supplementare da mettere sotto il fondo? Pensate che sia il caso di passare subito ad un pratiko 200? Purtroppo spesso mancherò per l'intera giornata perciò credo che mi servirà una mangiatoia automatica, è predisposto? Quale modello mi consigliate? Ancora grazie per la Vostra cortesia... Ciao |
Ah, dimenticavo... E' meglio partire con l'impianto di CO2 in modo che le piante "esplodano"?
|
Quote:
|
Quote:
2)no, il filtro interno juwel ti basta e avanza 3)lascia stare la mangiatoia, nel caso meglio affidarsi ai cibi a lento rilascio. |
come filtro esterno un bell Eheim?
|
Quote:
le piante ne giovano sempre |
franco melli,meglio le mangiatoie,i cibi a lento inquinano e basta,perchè i pesci se li sbafano tutti di botto mentre una mangiatoia seria(tipo eheim\rondomatic) distribuisce poco e bene ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |