AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   *** Ma che PESCE è QUESTO??? *** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12011)

Tropic 01-08-2005 23:16

ciao

Ho parlato col negoziante e mi ha detto che li prende tutti in cambio di pesci tropicali magari poi qualcuno lo pago pure. Voi che dite? Io mi sono affezionato ai miei pesci rossi e sò che se restano così primo o poi se li pappano, se li porto al negoziante probabilmente finiranno in una ampolla e moriranno, davvero ho poca scelta. -20

Ps

In vasca ho ora due pesci rossi + un pesce bianco a 3 code + due pesci gatto.

Mkel77 01-08-2005 23:18

se metti pesci tropicali finiranno nella bocca del pesce gatto..............

Ozelot 01-08-2005 23:22

Guarda che dicevamo di riportare i pesci gatto.......con quelli in vasca.... #07 #07 #07

Tropic 01-08-2005 23:34

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Guarda che dicevamo di riportare i pesci gatto.......con quelli in vasca.... #07 #07 #07

Sisis difatti mi pare l'unica soluzione di riportare sia i 2 pesci gatto che gli altri 3 al negoziante così me li cambia (che brutto termine) con pesci tropicali naturalmente acquistandone degli altri (penso). tanto se restano in vasca tutti insieme finiranno per restare solo i due pesci gatto. -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

Tropic 01-08-2005 23:40

Con questi valori che pesci mi consigliate?

PH = tra 7 e 7,5 (in quanto il colore dell'acqua è un turchese via di mezzo tra il verd (7) e l'azzurro (7,5));

No2 = circa 2 mg ( e quì sono messo male, ma stò usando da stasera gli accelleratori batterici in pasticca);

KO = 9-10 (pare sia nei limiti dell'accettabile);

Mkel77 01-08-2005 23:43

prima di inserire altri pesci fai scndere a zero gli NO2...............con quei valori ti consiglio pecilidi.............

partenoboy 01-08-2005 23:45

scusa hai messo pesci in vasca prima che il filtro fosse maturo?

Tropic 02-08-2005 00:54

Ciao

Dunque avevo già i pesci rossi in una vaschetta, poi quando ho preso l'acquario dopo qualche settimana ho messo i pesci rossi, perchè ho letto che potevano stare anche se il filtro non era maturo e difatti poi è passato più di un mese.

Adesso ho messo i due pesci gatto nella mia prima vaschetta e conto di portare almeno questi al negoziante domani. ma perlomeno mi sono assicurato l'indennità degli altri.

@ndr3a 02-08-2005 09:34

non credo che il negoziante riprenda indietro i pesci gatto...
gli rimarrebbero in negozio per un bel pezzo...e morirebbero di vecchiaia...
#36#
.....credo che l'unica soluzione sia la padella.... #13

Tropic 02-08-2005 09:55

Quote:

Originariamente inviata da @ndr3a
non credo che il negoziante riprenda indietro i pesci gatto...
gli rimarrebbero in negozio per un bel pezzo...e morirebbero di vecchiaia...
#36#
.....credo che l'unica soluzione sia la padella.... #13

Bhe se in cuor mio nutrivo una lontana probabilità che non fossero stati i pesci gatto a mangiarsi il pesce rosso ora ne ho avuto la conferma. ieri li ho messi in una vaschetta a parte con acqua pulità ed oggi ho visto che in acqua c'erano tante squame e resti sgretolati del povero pesce rosso : li ha rigurgitati in pratica anche qualcosa davanti a me.
Spero che questa mia esperienza serva da monito per altri neofiti: Occhio sempre a quello che vi vendono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.