![]() |
ciao
Ho parlato col negoziante e mi ha detto che li prende tutti in cambio di pesci tropicali magari poi qualcuno lo pago pure. Voi che dite? Io mi sono affezionato ai miei pesci rossi e sò che se restano così primo o poi se li pappano, se li porto al negoziante probabilmente finiranno in una ampolla e moriranno, davvero ho poca scelta. -20 Ps In vasca ho ora due pesci rossi + un pesce bianco a 3 code + due pesci gatto. |
se metti pesci tropicali finiranno nella bocca del pesce gatto..............
|
Guarda che dicevamo di riportare i pesci gatto.......con quelli in vasca.... #07 #07 #07
|
Quote:
|
Con questi valori che pesci mi consigliate?
PH = tra 7 e 7,5 (in quanto il colore dell'acqua è un turchese via di mezzo tra il verd (7) e l'azzurro (7,5)); No2 = circa 2 mg ( e quì sono messo male, ma stò usando da stasera gli accelleratori batterici in pasticca); KO = 9-10 (pare sia nei limiti dell'accettabile); |
prima di inserire altri pesci fai scndere a zero gli NO2...............con quei valori ti consiglio pecilidi.............
|
scusa hai messo pesci in vasca prima che il filtro fosse maturo?
|
Ciao
Dunque avevo già i pesci rossi in una vaschetta, poi quando ho preso l'acquario dopo qualche settimana ho messo i pesci rossi, perchè ho letto che potevano stare anche se il filtro non era maturo e difatti poi è passato più di un mese. Adesso ho messo i due pesci gatto nella mia prima vaschetta e conto di portare almeno questi al negoziante domani. ma perlomeno mi sono assicurato l'indennità degli altri. |
non credo che il negoziante riprenda indietro i pesci gatto...
gli rimarrebbero in negozio per un bel pezzo...e morirebbero di vecchiaia... #36# .....credo che l'unica soluzione sia la padella.... #13 |
Quote:
Spero che questa mia esperienza serva da monito per altri neofiti: Occhio sempre a quello che vi vendono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |