AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   trasformazione di una elos hqi 250 w in 400w (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12006)

Dedalus 02-08-2005 09:28

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Manuele, non ho capito.... parli di morsetti.... ma l'attacco della lampada e' E40 o FC2? ovvero.... a vite o con i due attacchi tipo alogena?

Si, mi ricordo che ci siamo visti dalla Francesca anche se di sfuggita, anche io non posso mai prima delle 18.30/19....

Vediamo prima se e' fattibile la cosa... poi cerchiamo di incontrarci.

Ciao

Si ... sono d'accordo.... vediamo prima se e' fattibile
no l'attacco non e' a vite e' tipo alogena
e keronea diceva che era sufficente svitare ed aumentare la distanza tra i due attacchi per poterci inserire la 400w (se avevo capito bene)
ciao

ik2vov 02-08-2005 11:04

Mi sa che non vi siete capiti, quella e' la procedura per passare da lampada da 150W doppio attacco a lampada 250W sempre doppio attacco. Le lampade FC2 (doppio attacco) per ora da 400W non mi risulta siano ancora in commercio, arriveranno forse dopo le ferie in prova.

Ciao

malpe 02-08-2005 11:13

manuele abbiamo la stessa lampada e una E40 da 400 w la vedo dura da inserire.....ti dico l'ho visto modificata ma sono stati tolti i due neon attinici per far posto al riflettore e lampada.......
Per Gilberto...... ne aveva una Andrea tempo fa a Però con questa modifica......

ik2vov 02-08-2005 11:18

Non la ho vista, probabilmente e' stato inserito un riflettore tipo spieder togliendo tutto quanto dentro alla plafo, alla fine e' stata mantenuta la scocca Elos e basta....

Beh, a mio avviso fatta cosi' e' na castronata, con quello che costa quella plafo... cerco di venderla e mi prendo una plfoniera da 400W.

Ciao

malpe 02-08-2005 11:28

quoto...... era stato tolto tutto e messo uno spieder con lampada 400w......
e se non ricordo male.... mi sa che il ballast era stato messo esternamente....

Dedalus 02-08-2005 12:51

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Non la ho vista, probabilmente e' stato inserito un riflettore tipo spieder togliendo tutto quanto dentro alla plafo, alla fine e' stata mantenuta la scocca Elos e basta....

Beh, a mio avviso fatta cosi' e' na castronata, con quello che costa quella plafo... cerco di venderla e mi prendo una plfoniera da 400W.

Ciao

ok potrei anche pensare di venderla e comperarne una da 400w ma la trovo delle stesse dimensioni di questa???(ho solo quello spazio)
ho paura di no!!!
forse mi conviene aspettare che escano le nuove lampade da 400w e poi fare la modifica

ciao

malpe 02-08-2005 12:55

No altrimenti non avrei preso la Elos......io avevo bisogno di lunghezza e profondità ridotte avendo un acquario triangolare e il muro dietro.....anche pochi cm per me erano importanti......la Elos mi dava 57 cm per 36 cm non male rispetto alle altre plafoniere......però trasformarla in una 400W a mio avviso è un peccato.....ma perchè non senti Costaplafoniere che le fa su misura???

Dedalus 02-08-2005 13:00

cambio argomento per un attimo.....
malpe sbaglio o tu hai un lg600c in sump? con quanta h2o lavora? geppy mi detto che se c'e' + di 15cm di H2o in sump non rende al massimo
tu come lo usi?
ciao ;-)

malpe 02-08-2005 13:02

io ho circa 13-14cm poi non ho mai misurato ma ad occhio.....
per capirci la pompa l45 e praticamente fuori dall'acqua o meglio l'acqua lampisce il corpo della pompa per 5-6 mm

Dedalus 02-08-2005 13:08

Quote:

Originariamente inviata da malpe
io ho circa 13-14cm poi non ho mai misurato ma ad occhio.....
per capirci la pompa l45 e praticamente fuori dall'acqua o meglio l'acqua lampisce il corpo della pompa per 5-6 mm

ok grazie....mi sa che abbiamo una vasca simile
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.