![]() |
Dino68, pure io ho il Rio 125.
Tolto un neon l'altro sfarfalla. Ho la versione T5. Stasera inverto la spina e vi faccio sapere! |
io ho la versione T8 e non sfarfalla
|
Aggiornamento: arrivo a casa e da buon maniaco, prima di fare il tentativo da voi proposto, ripeto tutto il procedimento fatto sabato. Spengo, stacco uno dei due neon, riaccendo... Non sfarfalla!!!
Provo con l'altro... Non sfarfalla!!! Vai te a capire!!! Ora domanda 1: quale lascio, Day o Nature? Domanda 2: paradossalmente da quando ho dimezzato la luce i pesci sembrano più spaventati, si nascondono fra le rocce e sono usciti guardinghi pure per mangiare, cosa che di solito fanno voracemente. Paranoie mie o può essere che fossero abituati alla luce di prima? |
non conosco le gradazioni di quei due neon, io metterei, quella con luce più calda, per evidenziare i colori dei pesci.
|
anche io mi sono deciso... ho levato un tubo
ho scelto di lasciare il 'day' e di togliere il 'nature'... l'effetto è davvero bello i colori dei pesci sono esaltati... funziona tutto bene... per impermeabilizzare i portalampada vuoti ho tagliato 2 dita a guanto in lattice e le ho applicate tipo 'condom' sui portalampada ;-) |
Gia che ci siamo Bibo88,
hai fatto la prova anche col Nature? A me è sembrato facessero lo stesso effetto... Ho lasciato anche io il Day. Ma sai mica che gradazioni hanno? |
bravo !
|
Niente da fare, sfarfalla.
Dino68, ma a te non succede proprio? Come posso ovviare al problema? |
no con i t8 non mi succede.
Puoi ovviare solamente montando un ballast che alimenti un solo T5 |
Cioè? #12
Devo mettere mano ai collegamenti interni del coperchio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |