AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   evento inaspettato..!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120006)

Lssah 04-03-2008 10:58

quando le uova cambiano di colore è perchè cè un elevata carica batterica in vasca che non è nociva per i pesci ma lo è per le uova.i pesci cercano di ossigenare le uova ma se la carica batterica è alta queste ammuffiscono e i genitori le mangiano.

PALLINOJHONS 04-03-2008 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
quando le uova cambiano di colore è perchè cè un elevata carica batterica in vasca che non è nociva per i pesci ma lo è per le uova.i pesci cercano di ossigenare le uova ma se la carica batterica è alta queste ammuffiscono e i genitori le mangiano.

io nn ho visto le uova cambiare colore ....fino a ieri sera tardi erano li e bianche ...stamattina invece nn le vedo tutte ma poche...

Lssah 04-03-2008 11:17

probabilmente stavano ammuffendo e le hanno mangiate.
cmq tieni conto che i ram (come molti altri pesci molto di moda) han perso quasi del tutto l istinto parentale..

PALLINOJHONS 04-03-2008 11:36

Quote:

probabilmente stavano ammuffendo e le hanno mangiate.
cmq tieni conto che i ram (come molti altri pesci molto di moda) han perso quasi del tutto l istinto parentale..

peccato -20

aspetto domani e se vedo che il comportamento ritorna quello di prima metto un guscio di cocco.... #36#

cmq pensav che se ancora oggi che ne vedo pochissime le curano puo d arsi che loro il lavoro lo fanno bene e quindi è solo una questione di ammuffimento...

un altra cosa che nn ho capito bene ....i ram oltre a ventilare nn fanno altro..??...se invece le uova si mettono in una sala parto e tramite un areatore si ventilano c e possibilita di riuscita ??grazie..

Cinghialo 04-03-2008 14:02

Re: evento inaspettato..!!

Quote:

Originariamente inviata da PALLINOJHONS
di uova ne riesco a vedere 3-4 il resto nn so...forse mangiate....cmq i pesci sono sempre li che ventilano e si danno il cambio...bhoooooo

è passato l'ancistrus? :-)
Ciao,
Lore

Cinghialo 04-03-2008 14:03

Quote:

se cambiano colore sono ammuffite....

eh?
Ciao,
Lore

Cinghialo 04-03-2008 14:07

Quote:

quindi devono restare bianche?? se cambiano colore sono andate a male??

no, le uova devono cambiare colore, basta che non diventino bianco chiarissimo dopo i primi giorni

Quote:

noto che i pesci sono sempre intenti a ventilare e scacciare chi si avvicina
bene, ma vedrai che fra poco le mangeranno loro se restano troppo poche

Quote:

di bianche ne vedo poche ...cioe vedo solo quelle... altre di diverso colore nn le vedo
non ho capito, sono bianche o di altro colore?
Ciao,
Lorenzo

Cinghialo 04-03-2008 14:12

Quote:

aspetto domani e se vedo che il comportamento ritorna quello di prima metto un guscio di cocco....

i ram non usano la noce, in genere depongono su superfici piane, tronchi o eventualmente anche sabbia

Quote:

se invece le uova si mettono in una sala parto e tramite un areatore si ventilano c e possibilita di riuscita ??grazie..
teoricamente sì, in pratica è una cosa molto difficile...
Ciao,
Lore

PALLINOJHONS 04-03-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Cinghialo
Quote:

se cambiano colore sono ammuffite....

eh?
Ciao,
Lore

ciao...allora le uova sino a ieri sera secondo il mio occhio erano dello stesso colore di quando ha deposto....ieri sono stato parecchio a guardare e nn ho notato pizzichi o altro....stamattina iinvece rimaste 3-4.....adesso nn so se ammuffite o mangiate fatto sta che nn le vedo -20
ma gli atteggiamenti di difesa durano anche dopo che le uova x es sono andate mangiate??
adesso ho inserito un pezzo di cocco :-))

PALLINOJHONS 04-03-2008 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Cinghialo
Quote:

aspetto domani e se vedo che il comportamento ritorna quello di prima metto un guscio di cocco....

i ram non usano la noce, in genere depongono su superfici piane, tronchi o eventualmente anche sabbia

Quote:

se invece le uova si mettono in una sala parto e tramite un areatore si ventilano c e possibilita di riuscita ??grazie..
teoricamente sì, in pratica è una cosa molto difficile...
Ciao,
Lore

ho letto un po di post e molti parlano della noce di cocco come possibile aiuto...ecco xche l ho messa... :-))

dove sta secondo te la difficolta della sala parto??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.