![]() |
ultimissima cosa: allora andrebbe bene una cosa così:
- illuminazione 20 o 25 watt; - piante: cabomba, praticello, magari una vallisneria; - pesci: endler, due o tre corydoras; - valori: ph 8, kh 10 gh 10 potrebbe andare? |
allora... con quei valori no i corydoras perchè se dai un'occhiata alle schede ti rendi conto che non sopportano quei valori, mentre per gli endler e le caridine o lumacozze varie non ci sono problemi... per le piante visto che cmq la vaschetta è alta puoi provare una valli magari standogli dietro con le potature... ;-) ;-) se poi riesci ad abbassare un pochettino il ph è ancora meglio... ;-) ;-)
|
sisi io i valori gli ho messi li così circa la vasca la avvio fra circa una settimana se tutto va bene!
|
marco.trento, scusami non ho capito.... i volori sono quelli dell'acqua di rubinetto o li hai tirati a caso tu?? #24 #24 #24 ;-) ;-)
|
Quote:
|
marco.trento, i casi sono 2:
- prima decidi i pesci e poi decidi che valori ottenere, modificando la tua acqua di rubinetto in funzione dei pesci; - parti dalla tua acqua e decidi quali pesci vuoi mettere a partire da quelli cui stanno bene i tuoi valori. i valori non sono altini di per sè, ma in relazione ai pesci: i tuoi valori dell'acqua di rubinetto vanno bene x i poecilidi, ad es. ciao, ba |
Ok perfetto! Grazie a tutti!
|
marco.trento, bhe.... fare i valori come vuoi tu... non è sempre facile... cmq sia in genere per i poecilidi va bene l'acqua del rubinetto e credo che vada bene anche in questo caso... cmq fai bene i test all'acqua di rubinetto e poi vediamo se è il caso o meno di modificarla... cmq sia compila il profilo!!!!!!!!! metti tutto ciò che sai sia del 240lt che del 30!!!!!! altrimenti.... altrimenti... altrimenti mi arrabbio ok??? ;-) ;-) ;-) ;-)
|
fatto!!
|
praticamente l'acqua che hai in quello grande è perfetta per i poecilidi quindi per il riempimento ti consiglierei quella ... invece al contrario per scalari e neon hai valori troppo alti... dovresti ammorbidire l'acqua di un bel po e far scedere un "pochetto" il ph.. cmq il piccolo lo hai avviato oggi??? #24 #24 con che acqua??? #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |