AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono di Bologna...lista... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119968)

posta_ef 07-04-2008 12:06

per bbolognesina:
magari apri un altro topic su AP o su AE (AcquariofiliEmilia!!) con le domande precise...troverai persone ben disposte ad aiutarti!

per tutti:
l'idea potrebbe essere proprio di organizzare una "rete" di amici-conoscenti disposti a scambiarsi pesci, piante, consigli, organizzare gruppi di acquisto,....aiutare i principianti dando materiale (es. talee di piante, come diceva Auran, anzichè buttarle via)...

DANNYM 07-04-2008 23:52

io butto un tot di talee di piante quando mi metto a fare il giardiniere.... nel 130 crescono come dannate... :-))
se qualcuno avesse bisogno delle piante che ho volentieri... fra un pò però, perchè ho potato di recente.....
;-)

manilosz 08-04-2008 01:16

c'è posto?
ci sto' pure io?
alla grande ragaz........

ciao salvone...la rotala cresce?? i tuoi ex piccoli dalmata crescono bene..ieri una sfornata di nuovi arrivi della velifera.

ho una produzione mensile di rotala che poto e posso regalare/scambiare piuttosto che il bidone del rusco.

Salvone 08-04-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviata da manilosz
ciao salvone...la rotala cresce?? i tuoi ex piccoli dalmata crescono bene..ieri una sfornata di nuovi arrivi della velifera.

Certo che cresce....ma quella che è diventata infestante è la salvinia natans, anzi chi volesse una bella porzione di 10x10 in regalo può venire a prendersela. Ottimo rifugio per gli avannotti!!!

Quote:

ho una produzione mensile di rotala che poto e posso regalare/scambiare piuttosto che il bidone del rusco.
Ho sempre quella velifera disponibile se vuoi :-))

manilosz 09-04-2008 00:00

Quote:

Originariamente inviata da Salvone
Ho sempre quella velifera disponibile se vuoi :-))

per ora la mia mi basta..
considerato che le tre nate già da un po' di mesi sono a misura di maschio e ho notato che comincia a fecondarle, al piu' presto comincero' a regalare delle velifere.
i dalmata che mi hai dato mi sembrano tutte femmine almeno 4 su 6, appena posso controllo meglio.
ho una vasca piena di femmine.....meglio così....il maschio stressa meno le femmine.

Salvone 09-04-2008 15:56

Io ancora non capisco qual'è il sesso dei miei. In compenso tra un pò mi ripartorisce di nuovo la madre.... #23 e poi c'è la bianca che deve sbottare....mi riempiranno la vasca, oltre i guppy che ho -28d#

ryanfdl 10-04-2008 00:46

Mi aggrego alla lista.
Domenica a Ferrara (località Pontelagoscuro) ci sarà l'appuntamento annuale organizzato dall'AFAE con il concorso dei guppy show; per chi fosse interessato potrebbe essere una buona occasione di incontrarsi e conoscersi, io ci sarò.
Ricordo che è lo stesso evento nel quale l'anno scorso si svolse anche il primo raduno di AP -11

Matthew 10-04-2008 17:47

Io sono Romagnolo :-)) ... se mi accettate ci sto volentieri!

DANNYM 12-04-2008 13:05

io domani sono a Ferrara, se qualcuno viene fatevi riconoscere!!!

GIANFREAK 14-04-2008 21:09

Purtroppo ho letto il post solo a manifestazione finita.....
Avrei aprofittato volentieri dell'occasione di conoscervi #36#

Comunque ci sono anch'io, bolognese al 100%....anche se trapiantato in campagna ;-) ;-)

ps: Messaggio di servizio :-))
Ci sono solo io di maniaco dei guppy-show nel bolognese????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.