![]() |
Anche io do un pò quel che capita; nel mio freezer c'è sempre qualche rotella di zucchina e qualche pezettino di sinaci, ultimamente ho provato anche i chiromoni surgelati!
Però consiglio di somministrare comunque un mangime per gamberetti, quello dovrebbe essere la base su cui poi si posson fare le variazioni. Credo sia indispenzabile per avere dei bei gamberetti che crescono in fretta e ben colorati! Per capioca1, noi non ci conosciamo, è la prima volta che vedo le tue foto, ma credo che il colore del tuo fondo non ti auti a far risaltare i colori delle cherry! Meglio un fondo scuro! ;-) Ciao Panti. |
panticlrc, io non credo sia indispensabile un' alimento apposito per i gamberetti, dato che non sono affatto schizzinosi in un' acquario di comunità trovano una bella varietà di scarti a cui fare la festa. a me crescono belle rosse, con tutta la calma che vogliono, si riproducono e non hanno mai visto un' alimento apposito per loro (forse le più vecchie, a casa di Tuko :-)) ), ma solo piselli, insalata, carota, spinaci, broccoli, foglie di quercia, guppy morti, phisya schiacciate, alghe, resti di ninfea, resti di lemna e avanzi del mangime per i pesci.
tenendole coi guppy ho notato che, quando un guppo fa la cacca verde perchè ha mangiato molte verdurine(piselli) le cherry se la divorano subito... sono dei maiali in miniatura :-D |
Quote:
|
A tal proposito , si puo con le mani far cadere del chiaietto per cambiare colore al fondo?
|
io l ho fatto con un bicchiere
l importante è entrare in vasca piano piano, avvicinarsi al fondo e versare piano piano una domanda.. ma le femmine con uova non sono un po chiare? le mie son rosso scuro scusate se ho detto una stupidaggine :-) |
Quote:
Si, si potrebbe, così come si potrebbe fare anche col bicchiere, ma tenete presente che appena smuoverete il fondo versando dell'acqua, sifonandolo o spostando una pianta, i due colori si misceleranno nuovamente!!! Ciao Panti |
in effetti..
:-)) |
Quote:
infatti ne ho alcune molto rosse e alcune chiare... non sò il perchè... |
Tranquillo :-D
Le femmine sono rosso fuoco i maschi sono un pò più chiari. Avolte capita che per vari motivi si sbiadiscano, ma poi riprendono il loro colore. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |