![]() |
lo dico tranquillamente, anche se non si può generalizzare io ho acquistato per lavoro (una prova di svezzamento particolare) delle cisti di rotiferi d'acqua dolce e mi sono arrivati impestati di ciliati con le conseguenze che img #07
|
ragazzi io mi ritiro.
l'ho trovato da 1 amico :-)) ;-) |
ok
|
telefonato allora 1Kg di F/2 53€ (devo vedere se riesco ad eliminare le s.s.) :-)
|
ragazzi, scusate se m'intrometto ma perchè lo scubla non ve lo fate in casa?non è altro che un fertilizzante con un rapporto Azoto-fosforo diverso rispetto ai fertilizzanti comuni che si trovano nei supermercati per le piante.
se un fertilizzante generico ha un rapporto npk 5-5-5, per renderlo molto simile diciamo quasi uguale allo scubla basta aggiungere 65 g di nitrato di sodio per 100 ml di soluzione infatti nel medium guillard il rapporto N-P è 15a1 quindi aggiungendo quei g di nitrato si raggiunge la medesima concentrazione del guillard se volete ve lo regalo io il nitrato ne ho 25kg che comprai per farmi in casa lo scubla. il fertilizzante cosi prodotto funziona perfettamente, 0 fosfati misurati con rowa sull'acqua della coltura filtrata a 1 mic. la filtrazioneper ha lo scopo di evitare la lisi cellulare delle cellule del fito da parte dell'acido contenuto nel reagente per la rivelazione dei fosfati. e una rapina pagare 53E per un 1kg di sali quando io con 12E ne ho comprati 25KG ciao daniele |
Ciao danieleventuri, qui rischiamo di andare fuori argomento, se ti va potremmo continuare su http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=171227
Sei partito da un fertilizzante per piante qualsiasi poi, ha aggiustato il rapporto N:P aggiungendo nitrato? Esatto? Io di chimica non ne capisco nulla...pero' cosa ti garantisce che nel fertilizzante base non ci siano prodotti pericolosi per l'acquario tipo Rame o altri metalli? #24 |
Ciao grostik, se lo comprate ci sto anch'io.
Poi me lo porti quando scendi? |
ok marcello (l'unico prob è che non scendo prima di luglio mi nasce la bambina ad aprile e con il lavoro sto incasinato) ;-)
allora ragazzi io l'ordine lo farei partire la sett. prox le s.s. dovrebbero essere gratis allora finora siamo: GROSTIK aggiungete il vostro nome :-)) |
scusa GROSTIK, ma l'idea e' prendere una confezione a testa
oppure spartire una o due confezioni (in base al num. dei partecipanti) ?? Grazie |
1 confezione è data per 10.000 litri io ne prenderei 1 e poi dividere :-) la prendo io poi la divido e spedisco quidi il prezzo è quello del prodotto (53€ / n. partecipanti) + s.s. (che spendo io per mandare ai partecipanti)
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |