AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   70litri, 3 oto, 2 ram....e poi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119816)

_Sandro_ 01-03-2008 16:01

;-)

Cinghialo 01-03-2008 17:01

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
guarda io credo che una coppia ram e un gruppetto d 6-7esemplari d neon potrebbero andare...

fate come vi pare allora, quando tornerà fra qualche mese chiedendo perché hanno le pance rifinite e non mangiano più la spiegazione sarà quella che vi ho dato sopra.
Ciao ciao,
Lore

ranghio90 01-03-2008 20:53

altri pareri?
cmq caro Cinghialo, nn mi pare di aver detto che nn faro come dici tu! se leggi bene troverai scritto che t chiedo cosa altro potrei mettere insieme ai 2 ram... nn penso c sia bisogno di arrabbiarsi...mha

_Sandro_ 01-03-2008 21:30

allora...se dai del semplice granulato i neon non riusciranno a mangiarselo,l'ho provato nelle mie stesse vasche :-) (avendo la bocca piccola)mentre i ram(anche se sono+lenti)c riescono...quindi viene a formarsi una sorta d situazione d "parità" ;-) secondo me non c sono problemi nella convivenza...

Cinghialo 02-03-2008 13:50

Quote:

Originariamente inviata da ranghio90
altri pareri?
cmq caro Cinghialo, nn mi pare di aver detto che nn faro come dici tu! se leggi bene troverai scritto che t chiedo cosa altro potrei mettere insieme ai 2 ram... nn penso c sia bisogno di arrabbiarsi...mha

allora ricapitoliamo:

caracidi e pesci veloci - con ram mai
otocinclus - quanti vuoi, sempre
corydoras - quanti vuoi, ma non se vuoi riprodurre i ram

Ciao,
Lore

_Sandro_ 02-03-2008 13:54

Cinghialo, i tuoi neon riescono a mangiare il granulato(senza tritarlo un po')? #24

Cinghialo 02-03-2008 19:02

Quote:

Cinghialo, i tuoi neon riescono a mangiare il granulato(senza tritarlo un po')? #24

i miei neon non ci sono perchè sono pesci che non c'entrano niente con il biotopo dei ram. I ram sono "geophagus" e quindi il cibo deve essere fine e mangiato anche passando e ripassando la sabbia del fondo.
Se devi trovare un modo di rompere o non rompere il mangime per fare in modo che gli arrivi qualcosa vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Il problema è che i ram non sono guppy ed in qualche mese insorgeranno problemi dovuti a questo squilibrio.
Ciao,
Lore

_Sandro_ 02-03-2008 22:12

se leggi 1po' quello che ho scritto..ho detto che ai neon serve tritare il granulato per farli magiare meglio..non ai ram...

tu invece dici che i neon ruberanno da mangiare ai ram...e neanche ce l'hai mai avuti e non hai mai avuto esperienze personali...

Cinghialo 03-03-2008 01:14

Quote:

se leggi 1po' quello che ho scritto..ho detto che hai neon serve tritare il granulato x farli magiare meglio..non hai ram...

avevo capito anche se non era perfettamente comprensibile, ma se dai poco mangiare lo prendono i neon, se ne dai troppo i neon scoppiano e l'acquario si inquina, alla lunga la paghi insomma

Quote:

tu invece dici che i neon ruberanno da mangiare ai ram...
esatto, e se ne dai abbastanza da non farlo rubare sarà sicuramente troppo rispetto al necessario e non sarà delle dimensioni giuste se lo dai a pezzi troppo grossi

Quote:

e neanche ce l'hai mai avuti
uh una "h" l'hai presa, mitico, anche se... vabbè non importa :-)
perché dici che non li ho mai avuti? L'ho mai scritto?
Ho detto che non li tengo con i pesci con cui non devono stare, ma ho avuto un sacco di caracidi nelle mie vasche da 10 anni a questa parte.

Quote:

e non hai mai avuto esperienze personali...
de che?
Leggi le mie esperienze o guarda le gallery in firma se ti va, oppure cerca sul web miei articoli o post. Se scrivo certe cose è con cognizione di causa.

Notte,
Lorenzo

_Sandro_ 03-03-2008 01:20

ma se dai del granulato ai ram(e questo i neon non riescono a mangiarlo essendo troppo grande x le loro bocche) e del granulato tritato ai neon...alla lunga cosa si paga? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.