![]() |
no perchè io ho 1 faretto che in pratica è quella plafoniera in miniatura...lo metto agganciato a un secchio che uso come nursery per le talee....ho letto che la lampadina che ci sta è 60w -05 -05 -05 vuol dire che è hql...oppure che cosa?!? oddio nn ci capisco 1 mazza
|
fedede, che sia hql o no come faccio a dirtelo che sono un mago? :-)
posso ipotizzare di no però quanto,come dicevo sopra,le hql le fanno 50#80#125... 60 watt magari è un faretto alogeno.....non saprei.... |
Quote:
Ciao. |
Quote:
|
io sulle varie foto dei cubetti sui siti di acquariofilia non ci ho mai visto solo una plafo con una es,mai....invece molti usano hql di tale potenza..dunque sono portato a pensare che tra el due sia molto piu performante la seconda...
|
fedede, guarda da quanto ho letto qui non va bene ma onestamente non ti saprei proprio spiegare il perchè....
|
in effetti si...ma su acquari + grandi capita di trovarla...quindi nn saprei ;-) meglio che sto zittoebuono sull'argomento, e cerco di capire qlks di + :-)) :-))
|
fedede, guarda io onestamente faretti alogeni sugli acquari non ne ho mai visti...ho sempre visto hql,hqi,t8,t5,es e pl....forse la tua lampadina da 60 è una di quelle ad attacco non a vite,ma con due pirlini da infilare...io le uso per illuminare lo specchio in bagno,le chiamano spot...sono strane come forma...be se quella che usi tu è quella io in nessun tipo di acquario l'ho vista.... :-)
|
comunque penso di avere sbagliato sezione in quanto a me serve una nozione piu tecnica, piu da fai da te...se qualche anima pia mi sposta il 3d nella giusta sezione gliene sarei grato... :-))
|
hai visto la plafoniera che hai messo tu?!? :D è leggermente + piccola, rossa, e un pò + vecchia come stile..la lampadina è quella con la capoccia tonda ke si infila a vite :)
però vabbe, era solo una curiosità, xkè era un idea, uno volendo poteva fare un acquario scoperto con due plafoniere come quella della foto, con una lampadina simile a quella che ho io, 60+60w :-)) cmq sono solo idee di una mente malata :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |